giovedì 10 aprile 2008

INTERVISTA AL PRESIDENTE USCENTE ALESSANDRO CARDENTE

Quasi un mese fa, il 15 marzo, avevamo pubblicato su questo sito un invito a tutti i candidati alla presidenza del Municipio IV a rilasciare un'intervista al nostro canale web-tv di quartiere www.youtube.com/iltalentuoso, al fine di dare ai cittadini sui loro programmi un'informativa più analitica e diretta rispetto a quella disponibile sui normali mezzi di comunicazione.
Eravamo stato contattati dal candidato Bonelli del PDL, a cui avevamo fatto l'intervista, mentre la richiesta di colloquio indirizzata agli altri candidati, con riferimento dell'indirizzo di posta elettronica iltalentuoso.posta@blogger.com, era rimasta senza riscontro.
Domenica 6 marzo, grazie al dibattito organizzato dal giornale Voce del Municipio al centro sportivo maximo abbiamo potuto mettere in rete le domande indirizzate dai suoi giornalisti anche agli altri candidati Cacciante, Ruco, e Cozzoli, mentre Cardente è arrivato a dibattito quasi finito e capacità tecniche del nostro canale esaurite.
Nella prima mattinata di lunedì 7 aprile abbiamo inviato a Cardente, all'indirizzo di posta elettronica comitatocardente@gmail.com, la seguente richiesta:
"Siamo spiacenti che ieri mattina al Maximo il presidente sia arrivato a dibattito ormai quasi concluso, quando le nostre possibilitàtecniche amatoriali in esterna (che non superano l'ora) erano ormaiesaurite (è risultato tagliato quasi all'inizio, come potrete vedere,anche l'intervento di Bonelli sulla sicurezza).Gradiremmo far qualche domanda direttamente al presidente, per poipubblicare il relativo video sul canale www.youtube.com/iltalentuoso,al fine di dare ai cittadini una completa informativa sulle propostedei vari candidati. Abbiamo tuttavia problemi operativi, perchè non siamo professionisti, e dobbiamo fare i conti con i nostri impegni lavorativi. Proponiamo due possibilità:o stasera, dopo le 18;o venerdì in primissima mattinata, ore 8.30. In ambedue i casi ad un indirizzo in quartiere che il presidente vorràindicarci. Speriamo in un positivo riscontro ed inviamo molti cordiali saluti.TG Roma-Talenti".
Tale richiesta è rimasta per due giorni inevasa, tanto che solo mercoledì pomeriggio abbiamo ricevuto dal suo Comitato questa mail, quando eravamo impegnati fuori Roma,:
"Siamo qui a comunicarvi la disponibilità del Pres. Cardente per l'intervista giorno 11 aprile p.v. alle ore 8.30. I siti che il Presidente indica sono o il Parco delle Bettule oppure la Scalinata in Via dello Scalo di Sette Bagni.Cortesemente vi invitiamo a contattarci al numero di telefono 3388021286 per la conferma.cortesemente,il comitato".
Considerato che mercoledì a netà giornata analoghi impegni di impossibile differimento sono stati già assunti fuori Roma anche per venerdì , in quanto si riteneva che non vi sarebbe stato riscontro positivo alla richiesta, speriamo ora sia possibile realizzare l'intervista e proporla ai nostri lettori/spettatori.
Cordiali saluti a tutti.
TG-Roma Talenti

Aggiornamento situazione intervista a Cardente venerdì 11 aprile 2008

Email inviata a comitatocardente@gmail.com, ore 8.20
"Abbiamo cercato due volte, ieri sera ed ora di raggiungervi sul cellulare segnalato per confermare intervista a presidente Cardenteore 8.30 presso nuova sede Municipio via Fracchia, in considerazionedei problemi segnalati, ma non siete raggiungibili. Possiamo attendere sino alle 9-massimo 9.30, ma poi dobbiamo partireper Firenze, e comunque attendiamo riscontro a questo indirizzo.Ci spiace, mai i due giorni da voi attesi per contattarci ci hannocreato problemi, in quanto siamo cittadini, abbiamo impegni dilavoro,e a questi punto pensavamo che l'intervista non sarebbe stataconcessa, e proprio mercoledì abbiamo preso poi altri impegni fuoriRoma.Comunque, se non dovesse essere possibile, fateci avere quanto prima aquesto indirizzo un comunicato stampa con le sei risposte, nonoceaniche, alle sei domande del video che è in rete, tre fatte aicandidati al maximo e 3 proposte dal nostro canale (per cortesia nonoltre oggi pomeriggio, in modo da inserirle al ritorno da Firenze):http://www.youtube.com/watch?v=VGipTah_57wLe pubblicheremo sul nostro sitoCordiali saluti.TG Roma Talenti".