lunedì 7 aprile 2008

ULTIMORA URGENTE - OCCUPATI A PORTA DI ROMA-VIA C.L.BRAGAGLIA 190 APPARTAMENTI DEL GRUPPO SANTARELLI


URGENTISSIMA DELL'ULTIMA ORA - DOMENICA 6 APRILE 2008
3OO FAMIGLIE IN EMERGENZA ABITATIVA, AFFERENTI AL BLOCCO PRECARIO METROPOLITANO, FUORIUSCITO DA ACTION, DA RAPPRESENTANZE DI BASE, E DAL GRUPPO DELLO HORUS, HANNO OCCUPATO BEN 190 APPARTAMENTI CHE STAVANO PER ESSERE VENDUTI ALLE FAMIGLIE DESTINATARIE (ATTO A STIPULARE IL 9 APRILE PROSSIMO), CHE AVEVANO GIA' VERSATO LA CAPARRA, E CHE RESTANO COSI' SENZA CASA.

UN'ULTERIORE TESTIMONIANZA DELLA DRAMMATICA EMERGENZA ABITATIVA NEL MUNICIPIO IV, A CUI QUALCUNO PENSAVA DI FARE FRONTE (vedi delibera di G.C. n. 218/2007) CON CASE DA 4000/4500 EURO AL METRO QUADRATO.
SI APRE INOLTRE COSI' ANCHE UNA PAGINA DIFFICILE ANCHE PER LE 190 FAMIGLIE CHE DOVEVANO ENTRARE A BREVISSIMO NELLE NUOVE CASE.


VEDI L'ARTICOLO DI ILARIA SACCHETTONI SULLA CRONACA DI ROMA DEL CORRIERE DELLA SERA DI LUNEDI' 7 APRILE 200.
LUNEDI' 7 APRILE - TERMINATA SUBITO L'OCCUPAZIONE DELLE CASE ALLA BUFALOTTA -COMUNICATO STAMPA DEL PRESIDENTE A. CARDENTE
Sono assolutamente soddisfatto del fatto che l’occupazione di largo Visconti si sia conclusa nel giro di 24 ore”. Così Alessandro Cardente, presidente del IV Municipio, da notizia dell’abbandono da parte degli occupanti dello stabile occupato ieri in zona Bufalotta. “Ringrazio forze dell’ordine e occupanti per il buon senso dimostrato, ma soprattutto ringrazio cittadini occupanti e cittadini proprietari dell’immobile per la fiducia che mi hanno accordato nella risoluzione della trattativa" . Sto preparando una lettera d’invito” - ha concluso Cardente - “che domani invierò a tutti i costruttori che hanno dei cantieri in IV Municipio e a tutti i presidi delle Facoltà di Economia della Capitale per chiedere loro l’adesione ad un tavolo tecnico finalizzato al social sourcing, ossia alla realizzazione di nuova edilizia sociale”.“