domenica 13 aprile 2008

UNA RISPOSTA DI TG-ROMA TALENTI A TG-MONTESACRO A PROPOSITO DI UN COMMENTO ALLO SPOT DI ALESSANDRO CARDENTE

UNA RISPOSTA A TG-MONTESACRO DA TG ROMA-TALENTI A PROPOSITO DI UN COMMENTO AGGIUNTO SOTTO LO SPOT DEL PRESIDENTE USCENTE A.CARDENTE

QUESTO CANALE SI “ERA PERMESSO” DI INCOLLARE DUE GIORNI FA SOTTO IL VIDEO IL SEGUENTE COMMENTO, considerato che gli erano pervenute varie segnalazioni a proposio della prosecuzione dei lavori fra via Passo del Turchino e via Bufalotta:
"Presidente, i lavori a via passo del Turchino proseguono, e la realizzazione del collegamento con via Bufalotta -che farebbe parte integrante della delibera di G.C. 217/08, BOCCIATA dal municipio, ed ancora non approvata dal Consiglio comunale, è quasi completata !!! Cosa fa in proposito il Municipio".

NON ESSENDOVI STATA ALCUNA RISPOSTA SULLA DELICATA QUESTIONE, FRA SABATO POMERIGGIO E DOMENICA MATTINA SONO STATI POSTATI COME VIDEO-RISPOSTE IL VIDEO CON LE SEI DOMANDE INVIATEGLI VIA WEB, http://www.youtube.com/watch?v=swZ-3pEsURU, UN SECONDO VIDEO SULLA VICENDA DI QUESTI LAVORI, http://www.youtube.com/watch?v=tCoC5qCGzWI, NONCHE' ALTRI VIDEO CHE SEGNALANO LA PERSISTENZA DEI SEGUENTI PROBLEMI NEL MUNICIPIO:

1) Delibera Bufalotta, di cui, nonostante il rinvio al prossimo Consiglio Comunale, -e come sopra già segnalato- sembrerebbe in realtà avviata la realizzazione di parte delle opere, come ci è stato segnalato da vari cittadini, vedi http://www.youtube.com/watch?v=tCoC5qCGzWI&watch_response;

2) Gravissimi ritardi nei lavori di pubblica rilevanza dell’accordo urbanistico Parco Talenti-Rione Rinascimento per quanto attiene a:
viabilità ( http://www.youtube.com/watch?v=tHrpejoQigo&watch_response);
e lavori del parco Talenti (http://www.youtube.com/watch?v=IhNktarqg58&watch_response).

3) Grave malfunzionamento dell’AMA, con particolare riguardo al Mercato di via F. Sacchetti (http://www.youtube.com/watch?v=WEEEjVjmS1Q&watch_response), al centro AMA di via Casal Boccone 100 (http://www.youtube.com/watch?v=pbDNlaV8XEc&watch_response), ed all’isola ecologica di via Bufalotta (http://www.youtube.com/watch?v=WB0GuG71ZFY&watch_response);

COME PUO’ VEDERE IL LETTORE I VIDEO SEGNALATI NON SONO DEGLI SPOT, MA BENSI’ VIDEO CHE AFFRONTANO PROBLEMI REALI, NON RISOLTI, CHE ATTENDONO SERIE RISPOSTE DALLA CLASSE POLITICA DEL MUNICIPIO E DEL COMUME.
Su uno fra essi delicatissimo, quello dei lavori della delibera Bufalotta, appariva urgente una risposta, almeno a livello di commento.

EBBENE QUESTO E’ IL COMMENTO DI TESTO CHE E’ STATO POSTATO DA TG-MONTESACRO OGGI DOMENICA 13 APRILE 2008 SOTTO IL VIDEO (contenente anche larvata minaccia di denuncia che non tiene in alcun modo conto quanto previsto dall’art. 21 della Costituzione):

Finalmente il talentuoso mostra tutta la sua "partigianeria" ed invece di fare informazione, costruisce soltanto spot elettorali per i suoi amici candidati del PdL. Si ricordi che mettere parole sopra i filmati di persone costituisce un reato penale perseguibile fino alla calunnia”.


QUESTA E’ LA NOSTRA RISPOSTA A TG-MONTESACRO, OGGI DOMENICA 13 APRILE 2008 ORE 17.44
Cari amici di TG-Montesacro, mi spiace che, dopo qualche mese di rispetto e collaborazione reciproca, si voglia passare ad un clima di scontro che non ci appartiene, ed in cui non ci riconosciamo.
Siamo cittadini !!! senza nè ambizioni nè profilo politico, cittadini CHE NON HANNO ALCUN RAPPORTO ISTITUZIONALE, FORMALE O CHE ALTRO CON ALCUN POLITICO OPERANTE NEL MUNICIPIO IV O NEL COMUNE DI ROMA, e che sono stati travolti per anni senza far nulla, come tanti altri, da quello che è stato consentito di fare ai poteri forti che dominano la città, nel nostro caso la situazione dell’accordo urbanistico Parco Talenti.
Nei nostri video sono segnalati solo problemi e disagi reali !
Questo canale web-tv non ha fatto spot di alcun genere, ed ha anzi "inseguito" Cardente per intervistarlo sino a mercoledì 9 (la nostra richiesta era rimasta disattesa per due giorni, dopo il ritardo nell'arrivo al Maximo), ottenendone poi solo venerdì 11 aprile alle ore 14.36 le risposte che abbiamo pubblicato sul nostro sito, alcune delle quali esaurienti, ma altre del tutto insufficienti.
Visto che la rete è libera, il confronto dovrebbe essere libero, e vi è liberta di pubblicare degli spot (come avete legittimamente deciso di fare voi), ma anche di rimanere nell'orizzonte degli approfondimenti informativi su argomenti concreti (come abbiamo deciso e continueremo a fare noi).
ABBIAMO PERTANTO RITENUTO OPPORTUNO, ANZI NECESSARIORICORDARE A CARDENTE UNA SERIE DI DELICATI TEMI CONCRETI CHE RESTANO SUL TAVOLO, POSTANDO I RELATIVO VIDEO COME RISPOSTE AL VOSTRO VIDEO-SPOT, PERCHE’ SUL TAVOLO TALI TEMI RESTANO !
ed appare del tutto marginale che ivi si siano poi ritrovati insieme ad altre due video-risposte di un suo avversario politico, peraltro del tutto legittimato a condurre la sua autonoma azione !
Davanti a questi problemi E' TROPPO COMODO ACCUSARE DI "PARTIGIANERIA" CHI LI SOLLEVA" ! cari amici di Tg-Montesacro, ed in proposito saranno i cittadini del Municipio a giudicare.

Veniamo invece al filmato sull'attività amministrayiva di Cardete che TG-Montesacro ha elaborato e messo in rete, quello si un vero spot, che ha coperto solo in parte le grandi tematiche della vita quotidiana del nostro municipio, segnalando inoltre anche una serie di iniziative in cui sono state spese risorse a volte anche ingenti che possono servire ad allietare un pomeriggio, una giornata, un finesettimana (su questo temi si veda parte del dibattito al Maximo, ad esempio nel video: http://www.youtube.com/watch?v=wfVeShh8gjo).
Altri restano a nostro avviso i grandi temi, sui quali sarebbe stato il caso di porgere una serie di risposte concrete ai cittadini.

Che non sia facile per un presidente di Municipio allo stato vigente della normativa operare con i poteri attuali non lo nego, ma i problemi reali vanno affrontati ! e vanno segnalati anche i relativi limiti !

Ed a proposito dei problemi reali, in piena campagna elettorale, fra via Bufalotta e via Passo del Turchino, PROPRIO A LATO DEL LICEO NOMENTANO, SONO IN CORSO LAVORI CHE SEMREREBBERO ESSERE PROPRIO QUELLI PREVISTI DALLA DELIBERA DI G.C. N. 218/07, ANCHE SE L’APPROVAZIONE DELLA DELIBERA BUFALOTTA STESSA, BOCCIATA DAL CONSIGLIO MUNICIPALE IL 19 DICEMBRE 007, E' STATA RINVIATA AL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE, E DUNQUE –SE COS’ FOSSE- TALI LAVORI NON SAREBBERO AUTORIZZATI !!
Cari amici di TG-Montesacro, potete andare a vedere -se non l'avete fatto il relativo video che vi ho già segnalato: http://www.youtube.com/watch?v=tCoC5qCGzWI&watch_response

A proposito della larvata minaccia presente nel commento ricordo che sino ad oggi resta vigente la libertà di espressione prevista dall'art. 21 della costituzione, che vogliamo ricordare a TG-Montesacro, e che così recita:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”, e conseguentemente anche con lo scritto inserito “in ogni altro mezzo di diffusione”.
A questo diritto si collega anche il “diritto di cronaca”, al cui proposito ricordiamo agli amici di TG-Montesacro anche la sentenza 25138/2007 della V sezione penale della Cassazione, che segna una svolta radicale nella storia giudiziaria del nostro Paese, ed in cui la Cassazione ha chiarito che “la libertà di manifestazione del pensiero garantito dall'art. 21 della Costituzione e dall'art. 10 della Convenzione europea dei Diritti dell’Uomo include la libertà di opinione e la libertà di ricevere o di comunicare informazioni o idee o critiche su temi d"interesse pubblico, senza ingerenza da parte delle autorità pubbliche”, OSSIA LA LIBERTA’ DI ESPRIMERE IL NOSTRO PENSIERO ANCHE IN RETE !!
Grazie dell'attenzione.
Domenica 13 aprile 2008, ore 18.38


RISPOSTA DI TG-MONTESACRO A TG-ROMA TALENTI-15 APRILE 2008
(postata cocme risposta sotto il video http://www.youtube.com/watch?v=swZ-3pEsURU)

"Oltre che partigiano, purtroppo, lei non sa neanche le cose. Altrimenti saprebbe che i lavori a via passo del Turchino fanno parte dell'art. 11 Fidene-Val Melaina recentemente approvato da Regione e Comune. Ma voi della PdL ovviamente non avete bisogno della verità, vi bastano i deliri di Bossi e Berlusconi".

NOSTRA RISPOSTA IN DATA 18 APRILE 2008, ORE 21.07 A TG-MONTESACRO

Io NON SONO DELLA PDL, sono solo un cittadino abbastanza arrabbiato !!
I problemi sollevati nei video sono problemi reali !! che restano sul tavolo, anzi CHE VOI LASCIATE SUL TAVOLO !
E poi mi consenta: proprio per questo vostro atteggiamento paternalistico e sufficiente -chi non è con me è contro di me- avete perso il contatto con i cittadini ed avete perso le elezioni!
Infine: chiamatela delibera n. 218/07 o art.11, anzi dal suo commento apprendo che lei è QUALCUNO HA PRESO UN PEZZO DEI PROGRAMMI DELLA DELIBERA BUFALOTTA E L'HA "RECENTEMENTE" FATTO APPROVARE DALLA REGIONE CON L'ART. 11.
SPLENDIDO !!! BEL MODO DI INFINOCCHIARE I CITTADINI.

A QUESTO PUNTO CHIEDIAMO, ANZI CITTADINI CHIEDETE, A TG-MONTESACRO
(http://www.youtube.com/user/TGMontesacro), CHE E' COSI' BENE INFORMATA, ED AL PRESIDENTE ALESSANDRO CARDENTE, DI INFORMARCI TUTTI SU QUELLO CHE DICHIARA TG-MONTESACRO, ossia, ripetiamo:
"che i lavori a via passo del Turchino fanno parte dell'art. 11 Fidene-Val Melaina recentemente approvato da Regione e Comune".