lunedì 31 agosto 2009

Nuovo Centro Sociale per Anziani "Conca d'Oro-Le Valli", nel Parco delle Valli a Montesacro

DA: http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=14133
Nuovo Centro Sociale per Anziani a Montesacro
Approvata la delibera dal consiglio municipale. Filini: "risultato storico"

Il Consiglio del Municipio IV ha votato il 29 luglio all'unanimità la delibera, presentata dall'Assessore alle Politiche Sociali Francesco Filini, che istituisce il dodicesimo Centro Sociale Anziani di Montesacro, denominato "Conca d'Oro - Le Valli".
"Un risultato storico - ha commentato Filini a margine della seduta di Consiglio - di cui questa amministrazione va fiera.
La mancanza di un Centro Anziani a Conca d'Oro - che è uno dei quartieri storici e più popolosi di Montesacro - era un vero e proprio paradosso che la Giunta di centrodestra ha voluto sanare, vista la media anagrafica del quartiere."

"Sin dal primo giorno d'insediamento della Giunta - ha dichiarato l'Assessore - ci siamo messi al lavoro per far si che la casa del parco all'interno del Parco delle Valli, edificata a seguito della compensazione urbanistica eur-castellaccio, diventasse un C.S.A., vista la storica presenza di associazioni di anziani autorganizzati per ricavarsi degli spazi sociali e di aggregazione.
L'iter che ha portato alla presa in carico da parte del Municipio della struttura, passo necessario alla stesura della delibera, è stato lungo e complesso, ma oggi finalmente raccogliamo i frutti del lavoro svolto".

"Vorrei ringraziare - ha concluso Filini - tutti quei consiglieri di maggioranza e di opposizione che da anni si sono battuti insieme al sottoscritto per raggiungere questo storico risultato che restituisce dignità ad un grande quartiere."