mercoledì 12 agosto 2009

UNA LETTERA DI UNA MADRE AL TEMPO SULLE CARENZE NEGLI ASILI NIDO DEL MUNICIPIO IV: APRITE L'ASILO NIDO DI VIA CASAL BOCCONE

http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/2009/08/10/1057502-lettera.shtml

Mi chiamo Carla C.
e sono la giovane madre di una bambina di due anni che quest'anno non potrà frequentare un nido comunale. Io e mio marito dovreno quindi rivolgerci a una struttura privata. Una cosa, però, non riesco proprio a digerirla. Abito a Casal Boccone, nel territorio del IV Municipio, che quest'anno - sono state da poco pubblicate le graduatorie - lascerà "a casa" più di 600 bambini in età da asilo nido. Eppure a pochi passi da casa mia c'è una struttura nuova di zecca, completata i primi mesi di quest'anno che, mi hanno detto, potrebbe ospitare 60 bambini. Sessanta non sono seicento, ma sarà pur qualcosa. Dovrebbe essere aperta. Carla C.