lunedì 31 agosto 2009

LE GRU A RIONE RINASCIMENTO TERZO SONO DIVENTATE BEN 8 ! - PROSEGUONO DI GRAN CARRIERA I LAVORI

Al ritorno dalle ferie sorpresa per i poveri cittadini di Monte Sacro Alto, fioritura di gru lungo via niCcodemi ben 8.
Alcuni cittadini ci hanno segnalato subito la cosa, anche se avevamo notato già a fine luglio che fra via Niccodemi e viale Ezra Pound erano ripresi con grande vigore i lavori di Rione Rinascimento terzo.

"Orgogliosamente" le gru erette sono state pure numerate e SONO BEN OTTO !!
Sulle stesse gru è stata anche eretta in più punti la scritta "STIAMO COSTRUENDO IL PATRIMONIO DI DOMANI", volendo dare a credere, essendo crollata la richiesta di edilizia residenziale, che possa trattarsi di un buon investimento per il futuro.
Ma quale "patrimonio di domani" ci chiediamo, se l'intera zona fra via Niccodemi e l'asse via Fracchia-viale Ezra Pound sarà presto interessata dalla realizzazione di una selva di ben 20 torri da 7 piani ciascuna con la bellezza, anzi la bruttezza di ben 1.500 appartamenti !!.
Vedetevi bene quale incubo si prepara per il nostro quartiere dal plastico sotto riprodotto.

Nell'interrogarci se e come le attuali norme urbanistiche possano consentire una concentrazione di edilizia residenziale del genere ci chiediamo e vi chiediamo anche:
QUALE VALORE POTRANNO AVERE QUESTI APPARTAMENTI, IN UNA SITUAZIONE IN CUI E' DESTINATA A SCOMPARIRE DRAMMATICAMENTE OGNI VIVIBILITA' IN QUESTA INTERA PARTE DEL QUARTIERE MONTE SACRO ALTO ???
Numerosi cittadini ci hanno chiesto cosa stiano facendo Comune di Roma e Municipio IV per evitare un tale travolgimento della qualità della vita in questa parte del Municipio IV....
A saperlo....cari cittadini !
CARI CITTADINI, SIA DA PARTE DEL COMUNE DI ROMA, IL CUI DIPARTIMENTO VI ANCORA NON RISPONDE ALLA RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI PRESENTATA SU RIONE RINASCIMENTO DA COMITATO DI QUARTIERE E RETE NUOVO MUNICIPIO IV, SIA DA PARTE DEL MUNICIPIO IV, CHE AVEVA PROMESSO PER IL 2009 IMPORTANTI NOVITA' E SOPRATTUTTO LA DIFESA DELLA VIVIBILITA' IN QUESTA PARTE DI TALENTI, NON GIUNGONO NOTIZIE DI ALCUN GENERE.....