domenica 13 giugno 2010

TAVOLO TECNICO SUL PIANO QUADRO DELLA CICLABILITA' A ROMA: SI EVITI AD OGNI COSTO LA COSTRUZIONE DI PISTE CICLABILI COSIDDETTE "PROMISCUE" SUI MARCIAPIEDI, SAREBBERO DEL TUTTO INADEGUATE E CREEREBBERO GRAVI PERICOLI PER CICLISTI E PEDONI

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA RETE ROMA A DI MUTUO SOCCORSO E G.LUCA DI FRANCO: 
Sent: Friday, June 11, 2010 2:19 AM
To: Undisclosed-Recipient:;
Subject: appello ai responsabili delle associazioni e singoli cittadini

Carissimi,E' stato aperto un Tavolo Tecnico per lavorare il Piano Quadro della Ciclabilità di Roma.
Prevedono la costruzione delle piste ciclabili sui marciapiedi come quella che vedete nella foto allegata.La chiamano mobilità sostenibile. La chiamano sicurezza stradale. La chiamano società civile.
Per l'ADP è il cercare gli incidenti, è insicurezza stradale, è violenza contro il soggetto disarmato e debole.In sintesi E' BARBARIA.
Il marciapiede è, legalmente, la parte infinitesimale del suolo stradale riservata ai pedoni. Rispetto della legge è quello che chiede l'ADP. Impedire lo sviluppo di ulteriore violenza (incidenti, morti e feriti) è il fine dell'ADP.
Chi è d'accordo ad impedire la realizzazione di nuove "piste promiscue" e lo smantellamento di quelle promiscue già attive, è pregato di inviarmi una email: v.derussis@tele2.it  con tale indicazione entro Domenica 13 giugno. Lunedì 14 le metterei sul Tavolo Tecnico.
Vi ringrazio.Cordialmente.Vito De Russis

Nessun commento: