venerdì 18 giugno 2010

UNA PRECISAZIONE A PROPOSITO DEL RUOLO DEL CONSIGLIERE MARCO DI COSIMO NELL'APPROVAZIONE DELLA MOZIONE DELL'8 GIUGNO 2010 A FAVORE DELLA CEMENTIFICAZIONE "RESIDENZIALE" DELLA COLLINA VERDE A PIAZZA MINUCCIANO-PARCO DELLA TORRICELLA

Abbiamo avuto altre notizie riservate su come siano andate le cose in occasione della contestatissima approvazione in Consiglio Comunale della mozione dell'8 giugno 2010 a favore dei nuovi 55 mila metri cubi di edilizia residenziale sul Parco della Torricella nelle adiacenze di piazza Minucciano, una splendida area, vero polmone verde di cui vi riproponiamo anche qui due immagini.
Quanto abbiamo appreso getta luce su consuetudini del Consiglio che andrebbero assolutamente riviste, in quanto danno al consiglio stesso la parvenza di un mercato delle vacche !
Cosa è successo l'8 giugno 2010 in Consiglio ? Si votano insieme 30 mozioni.....allora, portiamo 30 mozioni in consiglio, io ne porto 5, tu ne porti 3, io voto le tue, tu voti le mie, io ne porto una fuori sacco, OSSIA NON INDICATA NELL'ELENCO, PERCHE' COSI' HA FATTO IL PDDINO MIRKO CORATTI NEL PORTARE LA SUA MOZIONE, tu me la voti, senza stare troppo a sottolizzare e ad approfondire....
MENTRE AL CONSIGLIERE CORATTI SPETTA LA TRISTE RESPONSABILITA' DI AVER PORTATO LA MOZIONE IN CONSIGLIO E PER DI PIU' FUORI SACCO UNA PROPOSTA COSI' DELICATA, A LEI  CARO CONSIGLIERE DI COSIMO, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE URBANISTICA DEL COMUNE, SPETTAVA IL COMPITO DI GARANTIRE CHE SU TEMI SUI QUALI LA CITTADINANZA E' COSI' SENSIBILIZZATA, IL CONSIGLIO PROCEDESSE E PROCEDA CON PONDERATEZZA E CON IL NECESSARIO APPROFONDIMENTO !

Cari consiglieri tutti, che avete votato la contestatissima mozione, COSI' NON VA ! NON PUO' ANDARE !!
Il consiglio deve esaminare approfonditamente tutte le mozioni, deve fare i conti con preoccupazioni della cittadinanza che sono legittime, e devono essere condivise, a pena di trovarsi nella situazione attuale di discredito e di rivolta in un intero Municipio !
In conclusione:
  • è vero che la contestatissima mozione è stata portata "fuorisacco " in consiglio dal PDDINO Coratti, ma è anche vero che la sua approvazione è un clamoroso autogol per la giunta Alemanno !
  • Ed infatti ci giunge riservata  notizia che sarebbe in corso di elaborazione una mozione di rettifica a 180° della precedente.....VEDREMO !

Nessun commento: