domenica 1 dicembre 2013

EMERGENZA STORNI A TALENTI: ci segnala il CDQ Salviamo Talenti, sulla base delle segnalazioni di vari cittadini, che si va facendo gravissima l'emergenza storni in varie strade del quartiere da via Fracchia a vua Capuana, a via Graf. Macchine parcheggiate imbrattate, strade scivolose e a rischio incidenti, cittadini a rischi continuo scacazzamento, specie nel pomeriggio !!! COSA SI PUO' FARE ? PUO' FARE QUALCOSA IL MUNICIPIO ?

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DAL CDQ SALVIAMO TALENTI, CHE RACCOGLIE LE DENUNCIE DI VARI CITTADINI, IN PARTICOLARE QUESTA DI SIMONA S.:
"Gent.mi Signori e Signore,
Ho avuto modo di apprezzare la vostra disponibilità e sollecitudine rispetto alle segnalazioni da parte dei cittadini del III Municipio Talenti in questi anni,
Vorrei segnalare e/o chiedere informazioni in merito a come agire rispetto alla Emergenza Storni di cui mi faccio portavoce per la zona di Talenti (via Ojetti / via Graf).
 Risiedo in via Graf , e vorrei informarvi che la zona è infestata da Storni, la zona maggiormente interessata è via Ojetti / via Graf (inizio incrocio via Folengo , via Ojetti) , che versa in piena emergenza anche per motivi igienico sanitari, visto che il guano si stà accumulando e l'accumulo nauseabondo rende lo spartitraffico impraticabile , sia per il parcheggio, che per i Pedoni.
La zona poi è a rischio anche per gli Automobilitsti e Motociclisti che percorrono questo tratto.
 La situazione stà degenerando anche per le conseguenze sui Parcheggi , già scarsi in quella zona, che non sono ormai accessibili , a meno che non si accetti di dover lavare la macchina 3 volte al giorno e portare in tintoria i vestiti.
Non avendo garage , ormai l'emergenza parcheggi è insostenibile, in quanto dopo una certa ora è praticamente impossibile trovare parcheggi "sicuri" e la sera si è obbligati a parcheggiare molto lontano rispetto alle abitazioni con tutti i rischi per la tranquillità e sicurezza personale che ne derivano.
L'ora maggiormente a rischio è intorno alle 6/7 mattina, e dalle 17 in poi.
 Spero che l'emergenza possa essere risolta con sollecitudine perchè a differenza del Centro , la nostra situazione rischia di restare inascoltata o rimandata , essende "cittadini di perferia".
 Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione e mi rendo disponibiel a partecipare a petizioni o fornire materiale fotografico a supporto della richiesta,
 Cordiali saluti,
 Simona C."

ECCO UNA SECONDA SEGNALAZIONE:
"risiedo in via arturo graf (talenti) e vorrei denunciare lo stato di degrado e di scarsa salubrità causato dagli storni. E' possibile avere un vostro intervento?
Grazie 
Maria Grazia F."

Altre segnalazioni analoghe ci sono giunte per via Fracchia e via Capuana.
CDQ SALVIAMO TALENTI

PUBBLICHIAMO LA SEGNALAZIONE, E LA PROPONIAMO ALL'ATTENZIONE DEL MUNICIPIO III.

Nessun commento: