sabato 22 febbraio 2014

Un comunicato del CDQ Salviamo Talenti:la consigliera municipale del PD Anna Punzo, ex CDQ VIgne Nuove, PRIMA presenta e fa approvare dalla maggioranza in Municipio III una norma capestro che limita la partecipazione a comitati ed associazioni iscritte con codice fiscale all'Agenzia delle Entrate, limite NON previsto da alcuna norma vigente, e POI ci chiede sulla nostra pagina Facebook di "cliccare Mi Piace" sulla sua pagina Facebook ! MA VOGLIAMO SCHERZARE ?? E perchè mai dovrebbe piacerci, caro consigliere Punzo ?? Per i risultati della sua azione veda alle prossime elezioni !!

Mercoledì 19 Febbraio 2014 il consiglio municipale ha approvato questo documento a firma di Anna Punzo consigliera del PDe presidente della commissione III . Un atto, a nostro avviso arbitrario, che istituisce un albo delle associazioni e dei comitati del municipio obbligandoli alla registrazione presso il ministero delle finanze per un costo di 168 euro più le marche la bollo che variano in funzione delle pagine dello statuto e dell atto costitutivo per una somma complessiva di circa 300 euro, il tutto giustificato da un dichiarato intendimento di voler "regolamentare" le varie realtà rappresentative a livello territoriale.


Di fatto il municipio inviterà alle varie discussioni sulle tematiche che rivestono carattere generale ( ambiente - cemento - rifiuti - mobilità ) SOLO i comitati e associazioni accreditati con questo sistemae muniti di CODICE FISCALE !
L'aspetto più soncertante è che il municipio dichiara che tutti potrebbero essere invitati, MA se un comitato o una associazione non provvede ad accreditarsi secondo queste ILLEGITTIME NORME CAPESTRO  non potrà poi presentare alcun tipo di protesta  oppure esposto, appunto perchè non registrata !
Delle forme di accreditamento in passato utilizzate NON si fa alcuna menzione !
Eventuali cittadini interessati. non iscritti ad associazioni e comitati registrati presso l'Agenzia delle Entrate,  dovrebbero quindi elemosinare la partecipazione che sarà comunque a titolo personale.
 A FRONTE DI:
  •  mancata attivazione delle necessarie forme di trasparenza in materia di indennità e rimborsi per i consiglieri municipali;
  • neanche una parola sulla cementificazione del Municipio III, che prosegue drammaticamente;
  • riattivazione del controverso progetto per la realizzazione di un ospedale alla Bufalotta, su  terreni di proprietà Toti;
 
  A FRONTE DI:       mancata attivazione delle necessarie forme di trasparenza in materia di indennità e rimborsi per i consiglieri municipali;     neanche una parola sulla cementificazione del Municipio III, che prosegue drammaticamente;     riattivazione del controverso progetto per la realizzazione di un ospedale alla Bufalotta, su  terreni di proprietà Toti;
Lo stesso Consigliere Punzo ci invia poi sulla nostra pagina Facebook il sottoriportato INVITO a"cliccare Mi Piace" sulla sua pagina Facebook !



MA VOGLIAMO SCHERZARE ?? 
E perchè mai dovrebbe piacerci, caro consigliere Punzo ??
 Per i risultati della sua azione veda alle prossime elezioni !!

CHE IL MUNICIPIO III SI IMPEGNI PER LIMITARE LA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI APPARE FRANCAMENTE SCONCERTANTE !!!
NONCHE' POTENZIALMENTE GRAVIDO DI CONSEGUENZE PER I RAPPORTI FRA QUESTA MAGGIORANZA E LA CITTADINANZA !!!
CDQ SALVIAMO TALENTI

Nessun commento: