mercoledì 3 giugno 2015

A fuoco ieri il ben noto impianto TMB dell'AMA a via Salaria, quello della GRANDE PUZZA !!! In proposito due comunicati stampa, uno del portavoce Movimento 5 Stelle in assemblea capitolina Marcello De Vito ed il secondo del consigliere municipale Simone Proietti

 LINK: http://roma.repubblica.it/cronaca/2015/06/02/news/a_fuoco_l_impianto_ama_di_via_salaria-115858699/?ref=fb
 In proposito un comunicato del portavoce Movimento 5 Stelle in assemblea capitolina Marcello De Vito:
  COMUNICATO STAMPA
M5S ROMA, INCENDIO IMPIANTO TMB VIA SALARIA. “LA GIUNTA NON APPLICA EMENDAMENTO M5S”

“A luglio 2014 passava un emendamento M5S al bilancio con cui si stabiliva lo stanziamento dei fondi necessari e la risoluzione del problema dell'impianto TMB AMA di Via Salaria entro il 2014.
In fase di votazione, la maggioranza ci fece correggere il termine del "31.12.2014" con l'espressione "nel tempo strettamente necessario. 


Questo tempo ora si sta dilatando all'infinito per l'incapacità di questa giunta." Dichiara Marcello De vito capogruppo 5 stelle.
“E’ da gennaio di quest’anno che stiamo denunciando i problemi legati all’impianto di via Salaria sia per la sicurezza ambientale che per la tutela dei lavoratori addetti agli impianti. i cittadini residenti nelle zone confinanti lo stabilimento ci avevano segnalato un quantitativo abnorme di RSU all’interno dell’impianto, fino a sfiorare il soffitto , che impediva, addirittura, l’ingresso e l’uscita delle pale meccaniche interne addette alle operazioni di smistamento rifiuti”
“Abbiamo convocato la commissione ambiente ed i vertici AMA ed abbiamo verificato insieme le condizioni degli impianti segnalando tutte le anomalie. Abbiamo con forza continuato a segnalare in commissione ambiente la vaghezza del documento presentato dall’Amministrazione, "Il ciclo dei rifiuti di Roma Capitale” in cui attraverso i progetti di ecodistretto si dovrebbero superare gli impianti di TMB come quello di via Salaria con tutto ciò che ne consegue”. Di fronte a queste proposte concrete la giunta Marino non fa nulla, salvo perpetrare gli sprechi in AMA visti con la giunta Alemanno: il piano finanziario dell'azienda è aumentato di oltre 70 milioni fino a raggiungere la cifra record di 800 milioni, ma i disservizi restano gli stessi ed anzi aumentano"


 In proposito un comunicato del consigliere Movimento 5 Stelle al Municipio III Simone Proietti
È buffo, paradossale se non incredibile leggere comunicati su comunicati da parte di esponenti di “centro-sinistra-destra” sul T.M.B. di via Salaria in seguito all'incendio divampato ieri mattina. Improvvisamente si sono dichiarati tutti paladini dei cittadini contro l'impianto in questione. Vogliamo ricordare chi, dal 1999 ad oggi ha governato in regione, comune, municipio? Chi dunque ha ideato, e realizzato questa FALLIMENTARE POLITICA DELLA GESTIONE DEI RIFIUTI?
Perché non si è fatto nulla prima? Perché questo impianto non è già chiuso? La risposta ve la diamo noi: CHI HA CREATO IL PROBLEMA: il centro sinistra nelle sue varie denominazioni a scadenza ed il centro destra affetto dallo stesso vizio di cambiare nome senza cambiare persone SONO RESPONSABILI DELLA CREAZIONE DI QUESTO PROBLEMA. I nomi, in caso non li ricordiate.
Regione: Badaloni, Storace, Marrazzo, Polverini e ora Zingaretti.
Comune: Rutelli, Veltroni, Alemanno, Marino.
Provincia (fino a quando è esistita con questo nome e al netto delle gestioni commissariali: Moffa, Gasbarra, Zingaretti
CENTRO-SINISTRA-DESTRA COSTANTEMENTE AL GOVERNO E PROBLEMA MAI AFFRONTATO. È PER QUESTO CHE NON POSSONO RISOLVERLO.
NON SONO IN GRADO di immaginare una gestione logica ed efficace dei rifiuti a nessun livello, e la recente legge del governo sulla possibilità di incenerire i rifiuti riciclabili ne è la più imbarazzante e tossica dimostrazione.
Ricordiamo che il M5S sta lavorando da tempo su questo tema senza mettere manifesti con Valentina Corrado alla regione Lazio con Enrico Stefàno e Marcello De Vito assemblea capitolina e a livello nazionale con la senatrice Nugnes.

Nessun commento: