mercoledì 1 febbraio 2017

A proposito di INFORMAZIONE, CENSURA, DISINFORMAZIONE, e cosiddette FAKE NEWS: un esempio di inadeguatezza proprio dal Corriere della Sera a proposito di un tema DELICATISSIMO, quel Job Act caposaldo delle politiche renziane del lavoro, che sta condannando i nostri giovani figli AD UNA VITA DI PRECARIATO SELVAGGIO !! COSI', la gente, la corretta e libera informazione che dovrebbe essere un CAPOSALDO della nostra democrazia, se la va cercare in rete.... Anche perchè qui capita pure che la Presidenza della Repubblica possa pensare di FAR ALLONTANARE la stampa da un incontro fra Mattarella ed i sindaci marchigiani terremotati....e che proprio il Corriere della Sera TACCIA su questo incredibile episodio !

Eccolo qui, il convegno, che sarebbe organizzato dal PD, con il titolo "Emergenza lavoro", perchè...E' UNA VERA DRAMMATICA EMERGENZA PER I NOSTRI FIGLI E PER NOI !!

Ma secondo voi, Matteo Renzi, CONSENTIRA' a Gentiloni di modificare il Job act ??
SECONDO NOI, NO......

Alla domanda posta dal Corriere Sera nell'articolo "Aiuti da Donald e mille altre bufale - come si può arginare l'onda fake news", del 26 gennaio 2017, rispondiamo in conclusione:
FACENDO UNA INFORMAZIONE CORRETTA, E NON CONDIZIONATA DA POLITICA E POTERI FORTI !!!
Altrimenti, la gente, la libera informazione...se la và a cercare ALTROVE.....

D'altra parte siamo in un paese in cui PUO' SUCCEDERE che la Presidenza della Repubblica ESCLUDA i giornalisti dall'incontro a Camerino fra il Presidente della Repubblica Mattarella ed i sindaci dei comuni terremotati marchigiani......
 LINK: CRONACHE MACERATESI  del 30 gennaio 2017.
 ULTIMA DOMANDA: ma secondo voi, QUESTA presidenza della Repubblica, cosa pensa di ottenere allontanando la stampa dai suoi momenti di incontro con la gente dell'Italia centrale terremotata ?

Nessun commento: