giovedì 2 febbraio 2017

Incredibilmente il presidente dell'Unione Industriali Tortoriello lancia alti lamenti sul settore immobiliare al collasso, come se non fosse per troppo cemento di sua responsabilità, dichiarando addirittura che "le gru sono segno di EFFERVESCENZA, e a Roma non ce ne sono".... Eh si, c'è un'effervescenza nel settore, tutto in saltare in aria come tappi prima dei palazzinari e poi delle banche che li hanno dissennatamente finanziati !! E la colpa, secondo alcuni, sarebbe della giunta Raggi, del M5S e del suo tavolo tecnico, definiti come "MULLAH", solo perchè FINALMENTE chiedono il rispetto delle regole !! DIFENDENDO così la vivibilità deI nostri quartieri ed il valore delle NOSTRE CASE !!NON ci si crede, vediamocele bene tutte le responsabilità !!

Un'alluvione di nuovo cemento residenziale, a stravolgere le nostre periferie, consentita dal devastante nuovo PRG di Walter Veltroni, anche noto come PIANO REGALATORE, un piano ILLEGITTIMO, che avrebbe dovuto essere annullato, che ha previsto solo a Roma fra 2008 e 2020 1/6 dell'edilizia consentita nell'interaGermania, ma che INVECE è stato DIFESO dalla giunta Alemanno....milioni e milioni di nuovo cemento residenziale senza reale mercato....in una città già satura di RESIDENZIALE INVENDUTO....
 Il tutto CONSENTITO da una classe politica, a sinistra come a destra, nei fatti asservita agli interessi del mattone.....
 MOLTO ELOQUENTE quanto emerso nel 2014 durante la Conferenza Urbanistica del comune di Roma, promossa dall'allora assessore PRIMA "all'Urbanistica", e POI alla Trasformazione Urbana", Giovanni Caudo, avviatasi proprio qui da noi nel Municipio III il 5 maggio 2014:
ALCUNE ELOQUENTI "PERLE" DALLA CONFERENZA -






 LI, SIAMO RIMASTI, SULLA NECESSITA' CHE UNA GIUNTA DEL TUTTO NUOVA, E LA CITTA' HA AFFIDATO AL MOVIMENTO 5 STELLE QUESTA RESPONSABILITA', AVVIASSE L'ITER PER UN COMPLESSIVO RIPENSAMENTO DELLA POLITICA URBANISTICA A ROMA, NELL'INTERESSE DELLA CITTA' E DEI SUOI CITTADINI !!!
NON nell'interesse dei pochi privati, con dichiarazioni INCREDIBILI ED INSOSTENIBILI di attribuzione di PUBBLICO INTERESSE, a progetti di ESCLUSIVO INTERESSE PRIVATO, proprio come nel caso del nuovo Stadio della Roma !!

Ora i palazzinari continuano a chiedere aiuti alle pubbliche amministrazioni, MA....hanno ottenuto finanziamenti enormi, su progetti di valorizzazione immobiliare sovente senza alcuna credibilità...finendo così per TIRARE A FONDO anche le banche, LA META' DEI CUI CREDITI IN SOFFERENZA è investita nel SETTORE IMMOBILIARE !!
 Vediamo due casi emblematici, l'accordo urbanistico Parco Talenti a Talenti, che ha PESANTEMENTE esposto Banca Monte Paschi di Siena, e le vicende del gruppo Parnasi a Roma sud, di cui è tuttora alto dirigente Valerio Veltroni, fratello del più noto Walter, l'ex sindaco di Roma di cui al sopra ricordato nuovo PRG del 2008......in cui è analogamente coinvolta Banca Unicredit..

Il totale favore, anzi i grandi regali sia delle giunte comunali di Roma targate sia centro-sinistra che centro-destra, sono ben evidenziati in quanto sin qui pubblicati, ma emergono CON ANCORA MAGGIORE FORZA nei provvedimenti del governo Renzi in materia di GARANZIA PUBBLICA -OSSIA A CARICO DELLO STATO E DI TUTTI NOI (!!!)- sulla cartolarizzazione delle sofferenze bancarie nel settore immobiliare, a firma del ben noto Ministro Maria Elena Boschi !
E proprio OGGI sul articolo del Corriere della sera-edizione Roma sopra ricordato Tortoriello di Unindustria ci viene a chiedere, dopo L'ENORME REGALO DEL GOVERNO RENZI, che sarà a carico di TUTTI NOI CITTADINI, "più attenzione ed energia nel trovare soluzioni alla crisi del settore immobiliare..." (!!!!), spingendosi addirittura ad una dichiarazione che sà proprio di PRESA IN GIRO, ossia che "le gru sono segno di EFFERVESCENZA, e a Roma non ce ne sono"......
EH SI, c'è proprio un'effervescenza nel settore, tutto un saltare in aria come tappi prima dei palazzinari e poi delle banche che li hanno dissennatamente finanziati !! 
INVECE, GLI AIUTI DOVRANNO ANDARE A TANTI CHE -A CAUSA DI QUESTI MECCANISMI PENSATI NELL'ESCLUSIVO  INTERESSE DI BANCHE E PALAZZINARI- INIZIERANNO PRESTO A PERDERE LA LORO CASA...TRAVOLTI DALLA GRANDE CRISI CHE CONTINUA...E NON PIU' IN GRADO DI PAGARE GLI ONEROSI MUTUI CON CUI E' STATO DROGATO L'INTERO SETTORE IMMOBILIARE !!!
QUESTI sono fra i più importanti e profondi motivi per cui i Romani., a difesa della vivibilità dei loro quartieri e del valore delle loro case, in cui hanno investito sudati risparmi delle famiglie, hanno eletto un sindaco del Movimento 5 Stelle, e pretendono che il Movimento VIGILI ED INTERVENGA sulle palesi inadeguatezze, sulla scarsa preparazione politica ed amministrativa, e sui capricci senza costrutto del sindaco Virginia Raggi !!!
Con ciò IMPEDENDO a coloro che hanno amministrato la città nel passato, devastandola, di potersi in alcun modo riproporre !!!

Nessun commento: