giovedì 2 febbraio 2017

Momento di ALLARME qualche giorno fa a Parco Capuana, qualcuno inizia a recintare parte dell'area, ed ESPLODE subito la protesta della gente, dei due comitati di quartiere Talenti e Salviamo Talenti, preoccupatissimi che QUALCUNO possa tentare di rilanciare l'ormai FAMIGERATO progetto di CEMENTIFICAZIONE del "serpentone" tipo Corviale all'interno del Parco ! Ma ecco, che giungono le rassicurazioni dell'assessore all'ambiente del Municipio III D'Orazio. A difesa del parco si era schierato nel 2016 anche l'attuale presidente dell'Assemblea Capitolina Marcello De Vito

Momento di ALLARME qualche giorno fa a Parco Capuana, qualcuno inizia a recintare parte dell'area, ed ESPLODE subito la protesta della gente, dei due comitati di quartiere Talenti e Salviamo Talenti, preoccupatissimi che QUALCUNO possa tentare di rilanciare l'ormai FAMIGERATO progetto del "serpentone" tipo Corviale all'interno del Parco ! 
 LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/talenti-cementificazione-via-capuana--proteste.html
Recinzioni e operai spaventano Talenti: "In via Capuana nessuna cementificazione"
Paletti interrati, recinzioni metalliche tirate su e operai intravisti in sopralluogo: in via Capuana non sono ancora arrivate le ruspe ma tanto è bastato per far piombare Talenti nel terrore cementificazione.
Occhi puntati su quel terreno di proprietà dell'INPS sul quale già qualche anno fa il quartiere si batté per scongiurare una colata di cemento.



Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/talenti/talenti-cementificazione-via-capuana--proteste.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

(Leggi l'intero articolo su Roma Today al link sopra).

 RICORDIAMOLO il famigerato progetto del SERPENTONE TIPO CORVIALE:
Ma ecco, che giungono le rassicurazioni dell'assessore all'ambiente del Municipio III D'Orazio
LINK:  http://montesacro.romatoday.it/talenti/cemento-talenti-via-capuana-d-orazio-no-speculazione.html

Nuovo cemento a Talenti? Assessore D'Orazio: "Zona libera da speculazione"

"Paure ingiustificate e ben presto sopite da Piazza Sempione. A chiarire lo status di quel terreno l'Assessore ad Ambiente e Urbanistica del Municipio III, Domenico D'Orazio: "Quella è un area ex INPADP ente previdenziale sciolto e confluito in INPS.
Il PRG ha destinato l'area a edilizia convenzionata in 167. L'INPADP da decenni - ha scritto D'Orazio sul proprio profilo Facebook - aveva una convenzione urbanistica in edilizia agevolata che è decaduta nel momento della soppressione di questo ente.

L'INPS di contro, per legge, non può costruire quindi - ha tenuto a sottolineare - questa zona rimane libera da ogni mira speculativa di tipo urbanistico e commerciale. La recinzione - ha precisato l'assessore tranquillizzando gli abitanti di Talenti - è un obbligo del proprietario per preservare l'area privata da accessi da parte di persone non autorizzate anche legate ad una questione di sicurezza".

Per adesso dunque il quartiere del Municipio III può dormire sonni tranquilli: in via Capuana nessuna nuova palazzina, delle barricate promesse sembra proprio che non vi sarà bisogno.

Ma, su questo fondamentale POLMONE VERDE il quartiere resta vigile !! Si tratta di una delle più importanti esperienze in materia di verde, un parco voluto e creato con il loro lavoro da un gruppo di cittadini.
RICORDIAMOLO IN UN NOSTRO VIDEO:

A difesa di Parco Capuana si era schierato nel maggio 2016 anche l'attuale presidente dell'assemblea capitolina Marcello De Vito il quale -se non fosse stato così obbliquamente danneggiato da un esposto falso, forse prodotto dallo stesso Raffaele Marra, sarebbe oggi sindaco di Roma, e ci saremmo risparmiati Virginia Raggi, che sempre più si va manifestando del tutto inadeguata....
NOSTRO VIDEO:

Nessun commento: