venerdì 12 giugno 2009

SIAMO VICINI AL POPOLO ABRUZZESE, CHE LOTTA PER LA RICOSTRUZIONE DELL'ABRUZZO: MANIFESTAZIONE MARTEDI' 16 GIUGNO 2009

Forti e gentili si, fessi no!

Sit-in con i Comitati dei Cittadini terremotati, sfollati e accampati saremo tutti davanti il Parlamento dove stanno decidendo il nostro futuro!

MARTEDÌ 16 GIUGNO ORE 12

ROMA - PIAZZA MONTECITORIO

100% ricostruzione - non siamo terremotati di serie B!

Questo Parlamento deve garantire come successo per i terremoti passati il diritto alla riparazione di tutti i danni. Contributi che coprano il 100% dei danni effettivamente subiti da case e attività produttive, non un centesimo più non un centesimo di meno. Finanziamenti in tempi certi e a fondo perduto. Ora servono soldi non giochi di prestigio.

100% partecipazione - città e paesi li ricostruiamo noi!

La cittadinanza deve essere coinvolta in TUTTE le scelte che riguardano il presente e il futuro della ricostruzione. Basta con le scelte imposte dall'alto da chi non sa nulla di noi e di cosa vogliamo!

100% trasparenza - ogni centesimo che passa deve essere pubblico!

Le spese e i finanziamenti, tutto deve essere rendicontato e reso pubblico in internet, a cominciare dai costi della Protezione Civile.

100% dignità - fuori dalle tende!

Un piano che prevede di lasciare per mesi, al caldo dell'estate e al freddo dell'autunno (dell'inverno?) decine di migliaia di persone, più che una missione impossibile è una missione sbagliata. Bisogna subito trovare soluzioni diverse e rivedere completamente il Piano C.A.S.E. (le casette per 13-15.000 persone) che il Governo vuole tirare su senza alcun piano vero e senza avere sentito chi ci dovrà abitare.

100% a casa - no allo spopolamento, tutti devono tornare!

A settembre tutti a scuola e nelle Università. Chi può ricominciare a produrre e lavorare deve essere sostenuto senza perdere altro tempo. Siamo qui e torneremo tutti qui, tra le montagne. Al mare e alle crociere penseremo poi.

100% vigili - siamo tutti con i Vigili del fuoco!

Sosteniamo con forza le richieste dei pompieri, prima osannati e presto abbandonati senza riconoscimento economico per l'immenso lavoro svolto al nostro fianco.

Il sit-in e' promosso dai comitati di cittadini nell'ambito della campagna 100%

Estratto da "http://stage.spaziopubblico.it/wiki/Rete-AQ/sitin"