venerdì 30 marzo 2012

DOMANI UN INTERESSANTE CONVEGNO A PORTA DI ROMA DALLE ORE 10 IN POI: INTEGRAZIONE E SPORT

Convegno IES - INTEGRAZIONE E SPORT
SABATO 31 MARZO 2012 - ORE 10.00 - presso Galleria Commerciale Porta di Roma
Sport ed integrazione? Un binomio vincente! E’ questo lo scopo che si prefigge il Convegno IES – INTEGRAZIONE E SPORT, promosso dalla società sportiva di calcio ASD COR 2005, con il Patrocinio della Provincia di Roma ed in collaborazione con la Galleria Commerciale Porta di Roma, che si terrà Sabato 31 marzo ore 10.00, presso il cinema UCI, all’interno della Galleria Commerciale Porta Di Roma - Via Alberto Lionello 201.

Non un classico convegno ma un’occasione di confronto e scambio di esperienze tra associazioni ed enti di promozione sportiva, per riflettere sulla valenza sociale dello sport, come lotta all’emarginazione e strumento di integrazione sul fronte fisico, mentale, sociale e culturale.

Gli interventi saranno di notevole spessore e vedranno la partecipazione di:
ALESSANDRO TAPPA – Presidente Sport Senza Frontiere,
FRANCO PIERSANTI – Responsabile Area minori UISP Roma, GIANFRANCO SANTI – Vicepresidente SS Lazio Basket,
PATRIZIA MINOCCHI – Coordinatore SGS Lazio,
PIETRO MARTELLA – Responsabile Tecnico Calcio Integrato Lazio Special Olympics.
Moderatrice dell’iniziativa la giornalista GIUSI DE ANGELIS

Si parlerà di come lo sport, attraverso i suoi mille volti, possa andare incontro alle necessità di ognuno contribuendo all’inclusione dei cosiddetti “gruppi deboli” della società; della sua importanza come occasione di educazione, formazione per i giovani e prevenzione del loro disagio; si tratterà delle attività sportive come mezzo per lo sviluppo dell'integrazione delle persone diversamente abili e delle popolazioni straniere in Italia. Sport come mezzo per diffondere valori quali correttezza e lealtà nella società. Sport vissuto come occasione di crescita umana e inclusione sociale.

Per arricchire il Convegno, saranno proiettati video illustrativi delle attività di ciascuna associazione, nonché saranno presenti alcuni atleti in rappresentanza delle stesse.

Vi aspettiamo Ingresso gratuito 
 

Nessun commento: