domenica 11 marzo 2012

PAOLO MARCHIONNE, CONSIGLIERE MUNICIPALE DEL PD, LANCIA L'ALLARME: L'ITER DELL'ACCORDO URBANISTICO ZONA M2 "CASAL BOCONE" STA ANDANDO AVANTI ! PRESTO, IN UNA SITUAZIONE QUASI AL COLLASSO DELLA VIABILITA' ARRIVERANNO I GRATTACIELI ! FERMIAMOLI !!!!

FONTE: http://marchionne.wordpress.com/2012/03/10/talenti-arrivano-pure-i-grattacieli-fermiamoli/



Il rendering 3D del progetto di Casal Boccone
Cambio di destinazioni d’uso e grattacieli. Questa sembra essere l’ultima trovata dell’Amministrazione capitolina, che nell’ottobre scorso ha insediato la “commissione grattacieli” per promuovere la costruzione di palazzi “più alti di S.Pietro” come ha spiegato all’agenzia di stampa Dire, Marco Corsini, assessore all’Urbanistica di Roma Capitale. E sembra che con un perfetto tempismo a Talenti si prepara l’edificazione di questi appartamenti a 62 metri di altezza. Infatti è stato definita a Gennaio la proposta di Accordo di Programma “Casal Boccone” che in mezzo a terreni agricoli farà colare 235milia mc di cemento. Un colossale imbroglio, con il quale Alemanno&soci variano una cubatura per servizi privati, risalente al piano regolatore del 1962, in residenziale. E dov’è la pubblica utilità richiesta dall’art.34 del Testo Unico degli Enti Locali per stipulare un accordo di programma? Il 10% degli appartamenti saranno “a riscatto”, e un 20% sarà messa sul mercato a prezzi convenzionati, seguendo la legge 167. Il Piano Attuativo prevede per i privati la costruzione di nuove residenze da mettere sul mercato immobiliare pari a mq 41.250, a fronte di residenza convenzionata (mq 17.188) e residenza a riscatto (mq 6.875). 
Dopo aver tuonato contro il piano regolatore di Veltroni, oggi come si comporterà Cristiano Bonelli, di fronte alla porcata proposta dai suoi? Per chi se la ricorda, questa delibera ripropone, per un pezzo, le finalità della delibera n.218. Con l’avvicinarsi della campagna elettorale arriveranno altre proposte di cambi di destinazione d’uso?
Se questo è il “buongiorno”, temo di sì.

ORA VEDREMO, IN SEDE DI RILASCIO DI PARERE DA PARTE DEL MUNICIPIO IV SULLA DEVASTANTE DELIBERA, SE IL PRESIDENTE CRISTIANO BONELLI E LA SUA GIUNTA SARANNO VERAMENTE CONSEGUENTI CON LA LORO DICHIARATA AVVERSIONE AD ULTERIORE CEMENTO NEL NOSTRO MUNICIPIO, VOTANDO CONTRO !!!
Se invece la delibera dovessere passare, o la giunta Bonelli dovesse spaccarsi, magari in ciò aiutata da pezzi del PD, in modo da rendere impossibile l'espressione del parere, per cui il progetto verrebbe rimesso alla giunta comunale, che potrebbe decidere in proposito liberamente, appare chiaro a tutti che Bonelli avrebbe perso ogni credibilità.....

RICORDATE, QUESTO E' COMUNQUE UN PROGETTO TARGATO MONTE PASCHI DI SIENA-SANSEDONI:

Nessun commento: