giovedì 13 dicembre 2012

Allarme topi alla scuola Albertazzi


I genitori in rivolta chiedono alla dirigente scolastica maggiore attenzione alla pulizia, e la totale rimozione degli escrementi di topi rinvenuti
Roma – I genitori della scuola elementare Albertazzi si sono riuniti oggi in attesa della dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Via Matteo Bandello, Maria Teresa Corea, dopo la scoperta risalente a ieri mattina di escrementi di topi sparsi per l’intero edificio, nelle aule, negli armadietti e nei corridoi. Toni accesi hanno caratterizzato l’incontro con la preside che si è presentata alle 9.15, ben oltre l’inizio dell’orario scolastico. Evidentemente preoccupata per il buon nome della scuola, come primo (e unico aggiungeremmo noi)  atto ha fatto rimuovere il cartello che vi mostriamo che denuncia le condizioni nelle  quali da lungo tempo, sono costretti a convivere insegnanti, collaboratori scolastici e alunni. Sollecitata dai genitori ha compiuto un sommario giro della scuola, scoprendo situazioni di degrado a lei incomprensibilmente ignote. Zone completamente tralasciate dalla ditta delle pulizie, la soc.  Multiservizi, locali scarsamente puliti, bagni in condizioni igieniche precarie.
  Nel frattempo la reazione dei genitori non si è fatta attendere. Una denuncia ai Carabinieri prontamente intervenuti, e il coinvolgimento del Municipio, hanno consentito di portare all’attenzione della Asl il problema. Nel pomeriggio la Asl, l’ufficio tecnico del Municipio e la Sogea (la ditta incaricata della derattizzazione) si incontreranno a scuola per decidere del da farsi. In quella occasione verrà consegnata alla Asl l’esposto preparato dai genitori in cui viene richiesta la bonifica dell’intero plesso Albertazzi Pintor, comprensivo delle zone esterne, da sempre in totale incuria. Un buon esempio di collaborazione tra genitori che organizzati hanno mostrato che i problemi possono essere risolti, con un po’ di buona volontà e responsabilità, virtù scarsamente riscontrate, a nostro avviso, nella dirigenza scolastica attuale.

LEGGI ANCHE L' ARTICOLO SUL SITO DI PAESE SERA.

Nessun commento: