sabato 21 giugno 2014

Una segnalazione di una cittadina sulla pagina "Sei di Talenti se..." di Facebook: MA CHI HA AUTORIZZATO la costruzione della nuova palestra presso la Scuola Media Fucini, costruita a ridosso delle vetrate della scuola in modo da togliere alle classi luce ed aria ? E poi, come mai non è stato ancora in proposito rilasciato da parte dei Vigili del Fuoco il certificato di prevenzione incendi ?

QUESTO IL POST PUBBLICATO SU FACEBOOK, AL LINK:
https://www.facebook.com/groups/seiditalentise/1511807115704965/?notif_t=group_activity





MOLTO PERTINENTI ALCUNI COMMENTI PUBBLICATI - che trovate sopra in originale, e riprendiamo qui di seguito:
 Federica Luppi Personalmente trovo la struttura poco consona all'ubicazione. Come si puó ben notare dalle foto è situata molto vicino all'edificio scolastico e il materiale plastico bianco con cui è costruita crea un gran riverbero di luce con conseguente disagio all'interno di alcune aule che prima potevano beneficiare di aria sana e vista parco!!!!
Gli inconvenienti sarebbero stati maggiormente tollerabili se della struttura avesse potuto beneficiare la scuola stessa almeno in co-affidamento!

 Federica Luppi  Caro Daniele concodo sulla schifezza del materiale! Per il resto ti assicuro che una parte delle aule prima vedevano il parco, comunque se gli alunni della scuola potranno beneficiare della struttuera in orario scolastico, ben venga!
Grazie, un caro saluto!!!!

QUESTI I COMMENTI DI TALE DANIELE  PRESUTTI (a cui risponde la signora Federica:
Daniele Presutti Me ne sono occupato personalmente Illo Tempore. L'associazione di cui trattasi offre ai ragazzi una consistente presenza, professionalità e costanza, da decenni. Pur tuttavia, il progetto del pallone che hai fotografato è stato co finanziato con parte di fondi regionali, attraverso l'impegno della vecchia giunta e del ex vicepresidente del Municipio, Andrea Pierleoni, che ottenne una somma pur insufficiente per costruire il campo da basket ricavato qui dentro. Il resto dei quattrini li ha investiti proprio l'associazione della quale parli e nella convenzione ( che non credo possa essere di 99 anni, ma di 20) è stato deciso l'affidamento proprio in virtù dei soldi che loro stessi hanno tirato fuori.

Daniele Presutti In effetti durante l'orario scolastico il campo da basket coperto sarà in uso alle attività didattiche, atteso che il Certificato di Prevenzione Incendi sia ottenuto dal Polo Nomentano dei VVFF. Il materiale scelto per il rivestimento risente del costo . Quindi si è dovuto accettare la schifezza di cui trattasi. Gli alunni non vedevano il parco ma semplicemente il campo basket di ASFALTO sul quale si è poggiata la struttura di PVC
QUINDI, il Certificato di prevenzione Incendi da parte dei Vigili del Fuoco NON risulta ancora rilasciato....

AGGIORNAMENTO ORE 20:


  AGGIORNAMENTO ORE 20.04
 

Nessun commento: