lunedì 19 novembre 2018

Ancora sul nuovo Stadio della Roma: Marcello De Vito, presidente Assemblea Capitolina, verifiche amministrative per controllare regolarità dell' iter. Ci pare OPPORTUNO ! Di irregolarità....ne erano state segnalate tante...

LINK: https://www.romadailynews.it/politica/de-vito-verifiche-amministrative-per-controllare-regolarita-iter-0369616/

Stadio della Roma, comitati in Procura: "Iter illegittimo. Giudici accertino il dolo"




ALTRO LINK: https://www.romatoday.it/politica/denunce-comitati-stadio-roma-.html
Identico l'iter seguito dal Tavolo della Libera Urbanistica, altro acerrimo nemico dello stadio firmato Eurnova, società edile di Luca Parnasi, l'indagato numero uno, ora in carcere. "Questa mattina abbiamo depositato una denuncia ai magistrati". L'accusa è: abuso d'ufficio.
"Stiamo parlando di un progetto irregolare, che non ha un computo metrico. Non sappiamo, ad esempio, quanto valgono le opere pubbliche in rapporto alle cubature concesse.
Gli stessi lavori per la messa in sicurezza dell'area dovevano essere a carico del proponente prima di tutto il resto".
Lo stesso Tavolo di architetti e professionisti, tutti militanti M5s della prima ora (con più di un pentito), attende il pronunciamento della Corte dei Conti su ancora un'altra denuncia presentata mesi fa.

SU QUESTO ESPOSTO VEDI:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2017/08/03/stadio-roma-attivista-m5s-impugna-la-delibera-di-interesse-pubblico-davanti-alla-corte-dei-conti/3774343/


Insomma, le falle restano quelle già evidenziate in passato lungo l'iter che ha portato, lo scorso dicembre, all'approvazione del progetto in Conferenza dei Servizi.
E i desiderata dei contrari sono chiari: annullare tutto, ripartire da zero e cambiare destinazione. Perché non all'Eur (area di fronte al Luneur), alla Fiera di Roma o allo Stadio Flaminio, tre valide alternative a Tor di Valle, secondo analisi e osservazioni dei denuncianti che mostrano addirittura qualche mappa.
Il passo però è più lungo della gamba. E in Campidoglio le frasi ripetute da giorni lasciano intendere le volontà della giunta: "Stiamo verificando l'iter amministativo. Se tutto risulterà regolare, andiamo avanti".
Lo ha detto la sindaca Virginia Raggi affiancata dal dg dell'As Roma Mauro Baldissoni e lo ha ripetuto oggi l'assessore all'Urbanistica Luca Montuori. Chissà che una sponda d'ascolto non arrivi invece dai grillini in regione.



Nessun commento: