lunedì 19 novembre 2018

Una battaglia importante del M5S in consiglio municipale: Montesacro, i Cinque Stelle bussano alla Sindaca: "Decentramento amministrativo sia reale". Infatti SOLO COSI' sarà possibile garantire un vero controllo dei cittadini sull'attività amministrativa, affinche sia NEL LORO interesse,e non magari di qualche potente ! A Talenti...ne abbiamo vari....

LINK: http://montesacro.romatoday.it/municipio-iii-mozione-cinque-stelle-decentramento.html

Montesacro, i Cinque Stelle bussano alla Sindaca: "Decentramento amministrativo sia reale"

Modificare la deliberazione 111 del 15 giugno 2016, quella voluta dal Commissario Tronca e che individua nel Dipartimento SIMU la struttura di riferimento per la centralizzazione degli appalti, "per consentire ai Municipi di espletare gare ordinarie, di qualsiasi importo, ad evidenza pubblica per i fondi stanziati sui centri di costo dei bilanci municipali".
E' questa la riciesta rivolta alla Sindaca Raggi che arriva dal parlamentino del Montesacro che, nella scorsa seduta, ha approvato all'unanimità una mozione di impegno presentata dal Movimento 5 Stelle a Piazza Sempione guidato dalla ex minisindaca e lombardiana di ferro Roberta Capoccioni.
"La deliberazione n.111 del Commissario Tronca non consente ai municipi di svolgere gare ordinarie ad evidenza pubblica, ma riserva questa facoltà alla Centrale Unica del Comune di Roma. Questa disposizione, di fatto limita fortemente l’azione di governo e la programmazione dei municipi" - ha spiegato Capoccioni sottolineando come oltre le risorse economiche e strumentali, "per realizzare un effettivo decentramento amministrativo", i municipi debbano essere svincolati "da certe limitazioni ed ottenere la facoltà di avviare gare sopra l’importo soglia".


LEGGI L'INTERO POST AL LINK SOPRA.

Nessun commento: