sabato 22 giugno 2019

Siamo contrari lo sapete bene al cambiamento di destinazione d'uso del complesso a via Gerolamo Rovetta, realizzato nell'ambito dell'Accordo urbanistico Parco Talenti, da Centro Anziani (in un municipio in cui gli anziani sono il 25% !) in una Casa dei Diritti e delle Differenze di genere, a noi cittadini MAI presentata ! Ma vogliamo anche comprendere, e dunque eccovi una lettera in proposito alla Repubblica della presidente dell'Associazione "Municipio III In Genere", che pare sarrebbe dietro all'iniziativa... Ma, al di là di tutto che tipi di servizi ai cittadini si sarebbero voluti fornire, quali verranno invece forniti, e gli anziani...che fine fanno ??

Siamo contrari lo sapete bene a cambiamento di destinazione d'uso del complesso a via Gerolamo Rovetta, realizzato nell'ambito dell'Accordo urbanistico Parco Talenti, da Centro Anziani (jn un municipio in cui gli anziani sono il 25% !) in una Casa dei Diritti e delle Differenze di genere, ai noi cittadini MAI presentata ! 



 Ma vogliamo anche comprendere, e dunque eccovi una lettera in proposito alla Repubblica della presidente dell'Associazione "Municipio III In Genere", che pare sarrebbe dietro all'iniziativa, alla Rubrica - Invece Concita, di Concita De Gregorio, sulla Repubblica, fra  l'altro pubblicata a tempo di record....complimenti, provateci voi a farvi dare retta da Repubblica così rapidamente.....
 LINK:  http://invececoncita.blogautore.repubblica.it/articoli/2019/06/21/le-associazioni-sono-un-pericolo/

 Per un quartiere che aveva atteso tanti anni il Centro Anziano di via Rovetta, ora soppresso in spregio a tanti impegni ed agli stessi programmi dell'Accordo urbanistico Parco Talenti, tre domande sorgono spontanee, sono rimaste a tutt'oggi senza risposta, ed una risposta l'avrebbero DOVUTA avere prima che si assumesse questa controversa decisione:

 -che tipo di servizio ai cittadini, perche di quello deve trattarsi, pensavano di fornire nel centro di via Rovetta il presidente Giovanni Caudo, l'associazione "Municipio III in genere", e l'assessore alla cultura Cristian Raimo ?
-che tipo di servizi verranno invece forniti sulla base del voto del consiglio municipale condiviso da PD, M5S, Lega, Fratelli d'Italia ?
-i previsti servizi per gli anziani CHE FINE FARANNO ?

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma che c'entra scusate? un polo geriatrico non è un centro anziani! state facendo confusione