domenica 25 ottobre 2009

ALL'AZIONE DI PIERO MARRAZZO IL MUNICIPIO IV DI ROMA DEVE LO SBLOCCO DEI PROGRAMMI DI RECUPERO URBANO, FRA CUI IL FAMIGERATO ART.11 FIDENE-VAL MELAINA

ALL'AZIONE DI PIERO MARRAZZO IL MUNICIPIO IV DI ROMA DEVE LO SBLOCCO DEI PROGRAMMI DI RECUPERO URBANO, FRA CUI IL FAMIGERATO ART.11 FIDENE-VAL MELAINA, CHE STA TRAVOLGENDO ALCUNE DELLE ULTIME AREE VERDI DELLA PARTE DEL MUNICIPIO ORBITANTE SU VIA BUFALOTTA.
Vedi al link:
http://www.pieromarrazzo.it/show.jsp

Sbloccati gli Articoli 11, programmi di recupero per le periferie di Roma

Articoli 11 La Regione Lazio, con delibera di giunta, ha sbloccato 7 degli 11 Programmi di Recupero Urbano (i cosiddetti art. 11) per la riqualificazione delle periferie di Roma. Ad annunciarlo sono stati il presidente Piero Marrazzo e il vicepresidente di Giunta Massimo Pompili nella sala Tevere del Palazzo della Regione. Pompili ha spiegato che degli 11 art. 11 avviati dal Comune e portati all'approvazione della Regione, 3 sono già operativi (Acilia Dragona, Palmarola e Valle Aurelia, uno è in corso di approvazione (Laurentino) e altri 7 (Fidene-Val Melaina, San Basilio, Tor Bella Monaca, Corviale, Magliana, Primavalle-Torrevecchia e Labaro) "sono pronti per essere sottoposti all'approvazione del Consiglio regionale". Per Marrazzo "l'obiettivo primario era porre fine ad un parto travagliato politico e amministrativo. Il messaggio politico che oggi mandiamo è quello che noi non faremo attendere mai più i cittadini per quei diritti di cui hanno necessità di godere. Avevamo preso un impegno e in due mesi lo abbiamo rispettato I programmi di recupero urbano presentati consistono in 114 interventi privati e 331 opere pubbliche. Milleottocento milioni di euro gli investimenti previsti, 52O milioni dei quali per opere pubbliche. Gli interventi pubblici, ha spiegato Pompili, saranno coperti per il 66 per cento da risorse private. L'investimento pubblico totale sarà di 34 milioni di euro per Fidene-Valmelaina, 36 per San Basilio, 33 Tor Bella Monaca, 50 Magliana, 34 Corviale, 36 Primavalle e 26 Labaro. Gli ambiti di intervento saranno infrastrutture, attrezzature pubbliche e verde pubblico. I programmi prevedono inoltre, come ha ribadito Pompili, interventi edilizi residenziali che porteranno all'insediamento di circa 30mila abitanti. "Secondo le previsioni - ha concluso Pompili - si verranno a creare nei prossimi anni circa 6300 nuovi posti di lavoro tra edilizia ed indotto".