venerdì 16 ottobre 2009

APERTURA DELL'OSPEDALE A TALENTI: ANNUNCIATO ERA SERVITO PER CHIUDERE IL S. GIACOMO, ORA NON SI FA PIU' !

A SUO TEMPO CI ERAVAMO OCCUPATI DELLA DICHIARATA APERTURA, NEL 2007 CON PRODI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI E VELTRONI SINDACO, DI UN NUOVO OSPEDALE NEL QUARTIERE MONTE SACRO ALTO - TALENTI.
L'annuncio, formalizzato in più documenti ufficiali, era servito per CHIUDERE il S. Giacomo nonostante tante vibranti proteste !
http://tg-talenti.blogspot.com/2008/10/chiusura-dellospedale-san-giacomo.html
Ebbene ora la Regione Lazio, dopo aver utilizzato questo progetto come "specchietto delle allodole", lo abbandona la suo destino !!

RICEVIAMO IN PROPOSITO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO IN PROPOSITO UN COMUNICATO STAMPA DELL'ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI DEL MUNICIPIO IV FABRIZIO BEVILACQUA:

COMUNICATO STAMPA

Bevilacqua: “Piano sanitario: penalizzato il Municipio più popoloso della Capitale”

La Regione ha cassato definitivamente la realizzazione dell’ospedale nel nostro municipio, dopo tante promesse lasciando nell’abbandono un immobile di sua proprietà”, è quanto dichiara l’assessore ai lavori pubblici del IV municipio Fabrizio Bevilacqua (Pdl).

“Era il luglio del 2007 quando l’ex assessore alla Sanità della Regione, Augusto Battaglia – sottolinea Bevilacqua – annunciava il progetto di quella che per il IV Municipio sarebbe stata un’opera di vitale importanza per il territorio. Il IV Municipio conta 230mila residenti, il più popoloso della città, in cui è presente una sola postazione del 118”.

I risultati del monitoraggio effettuato da alcune settimane da parte del sottoscritto, presidente della I Commissione Patrimonio, hanno evidenziato la presenza di una struttura di pertinenza regionale lungo via della Marcigliana ex casa di cura pubblica, struttura in abbandono da oltre quarant’anni. Risulta scontata la domanda che pongo alla Giunta regionale: perché la Regione Lazio nega un presidio sanitario fondamentale per il nostro territorio ed intanto lascia nell’abbandono e nel degrado una enorme struttura?” dichiara il consigliere Alfredo Arista.

“L’assessore Montino – osserva Bevilacqua - ha detto che per ottimizzare i costi verranno raddoppiati i posti al Pertini, che verrà realizzato il ponte sull’Aniene e prolungata la Palmiro Togliatti, un’altra presa in giro se si pensa che con quei soldi sarebbe stato possibile dare finalmente luce ad un ospedale fra Talenti e la Bufalotta.

Ricordo che l’ospedale era stato ampiamente sbandierato dalla sinistra quando era al governo della città, subordinando la sua realizzazione alla chiusura del San Giacomo. Il risultato è che il San Giacomo è stato chiuso e dell’ospedale a Talenti nemmeno l’ombra”.

“Questa decisione non è solo indecente – conclude Bevilacqua – ma anche punitiva e vessatoria. Invito il presidente Marrazzo a venire di persona in IV Municipio a rendersi conto dello spreco e a spiegare le ragioni di questa scelta che è stata presa giocando sulla pelle dei cittadini”.

Per informazioni: Fabrizio Bevilacqua 339.64.23.301