lunedì 5 ottobre 2009

Il IV Municipio incontra on-line i cittadini: contatta direttamente il presidente Bonelli sul portale: www.portadiroma.info

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:
Il IV Municipio incontra on-line i cittadini
Ogni settimana il Presidente del municipio, Cristiano Bonelli, risponderà alle domande dei cittadini che accedono al portale www.portadiroma.info
“Gli abitanti del quadrante di Porta di Roma, residenti del IV Municipio, hanno finalmente l’opportunità di incontrare virtualmente le Istituzioni collegandosi al portale dedicato a questa zona della città: www.portadiroma.info” è quanto ha dichiarato il Presidente del IV Municipio, Cristiano Bonelli.
“Abbiamo promosso con molto interesse – ha proseguito Bonelli – l’iniziativa assieme ai responsabili del sito, grazie alla quale ogni residente del municipio può avanzare proposte, segnalare problematiche o suggerire soluzioni per il quartiere Porta di Roma e già sono stati organizzati degli incontri presso la presidenza proprio con persone che si sono rivolte al portale. Il IV municipio non è nuovo ad iniziative del genere: anche sul sito istituzionale è aperto un forum in cui comunico con i cittadini e gli oltre 1.400 residenti incontrati personalmente ne sono una testimonianza”.
Il contatto avviene in maniera del tutto semplice, utilizzando il forum del portale gestito dai fondatori del sito. L'accesso al forum è consentito a tutti in modalità di sola lettura, mentre è consentito lasciare dei messaggi agli utenti registrati (i loro messaggi saranno in ogni caso filtrati dalla redazione e poi pubblicati). Le richieste, dopo essere state inviate al Presidente del IV Municipio, saranno pubblicate settimanalmente nella pagina appositamente dedicata.
“Riteniamo sia indispensabile – ha concluso Bonelli – avvalersi di strumenti come internet per lanciare dei segnali di presenza sul territorio e di attenzione alle istanze dei cittadini, per questo speriamo che iniziative simili vengano prese non solo negli altri quartieri del nostro municipio, ma anche negli altri municipi della città”.
Roma, 5 ottobre 2009