sabato 28 novembre 2009

ECCO COSA DIVENTERA' L'AREA FRA VIA NICCODEMI, VIA BACCHELLI, VIALE E. POUND, VIA R. MUSIL CON L'ACCORDO FRA REGIONE LAZIO E COMUNE DI ROMA

ECCO COSA DIVENTERA' L'AREA FRA VIA NICCODEMI, VIA BACCHELLI, VIALE E. POUND, VIA R. MUSIL, con l'approvazione da parte della Regione Lazio della delibera di Giunta Regionale n. 617 del 7 agosto 2009 relativa alla proposta di Accordo di Programma PRESENTATA DA PARTE DEL COMUNE DI ROMA ai sensi dell'art. 34 del D. Lgs. n. 267/2000, relativamente al "Programma di trasformazione urbanistica denominata Compensazione edificatoria del comprensorio F2 Borghetto S. Carlo attraverso la rilocalizzazione delle volumetrie nel comprensorio convenzionato Parco Talenti", e la successiva stipula dell'accordo fra Regione e Comune di Rma, firma già probabilmente avvenuta !
ECCO IN QUESTE IMMAGINI L'UBICAZIONE ED UNA RICOSTRUZIONE PROGETTUALE FOTOGRATATA A SUO TEMPO DA UN PLASTICO DELLO STESSO GRUPPO MEZZAROMA, CON BEN 21 TOR
RE DA 7 PIANI CIASCUNA E BEN 1.500 APPARTAMENTI, CIRCA 4000/5000 NUOVI ABITANTI, MIGLIAIA DI NUOVE MACCHINE DA PARCHEGGIARE IN LARGA PARTE LUNGO LE STRADE, A DUE PASSI DALLA NUOVA SEDE DEL MUNICIPIO IV DI VIA FRACCHIA, CHE, ALMENO NEI MOMENTI LAVORATIVI DELLA GIORNATA, DIVENTERA' COSI' QUASI IRRAGGIUNGIBILE !!!

Vi ricorda qualcosa ? SI, la follia di Dubai World, di cui riproponiamo una significativa
immagine, il gigante immobiliare statale in uno degli Emirati Arabi Uniti del Golfo Persico di cui potete leggere sui giornali da giovedi 26 novembre 2009, che STA PROPRIO IN QUESTI GIORNI CROLLANDO PER L'ESPLOSIONE DELLA BOLLA IMMOBILIARE ".

Il gruppo Mezzaroma, nella sua pubblicità, esibita sulle innumerevoli gru già erette, dichiara che sta costruendo "il patrimonio di domani".

Quale patrimonio quando il valore degli immobili nella zona è già in accentuato regresso e la qualità del quartiere Monte Sacro Alto è così destinata a crollare ?
CITTADINI, GUARDATEVI IL PLASTICO QUI PROPOSTO E RIFLETTETE BENE PRIMA DI PRENOTARE APPARTAMENTI IN QUESTA AREA !