venerdì 27 novembre 2009

INCREDIBILE: BUFALOTTA COME RICETTACOLO DI TUTTO DI PIU'....ORA ANCHE UN NUOVO STADIO PER IL BASEBALL !

FONTE: http://www.baseball.it/leggi_articolo.asp?id=18328
Segnalazione del Comitato via di Casal Boccone, che si ringrazia)

RIPORTIAMO L'ARTICOLO:
"Lettera del sindaco Alemanno alla FIBS, a disposizione un'area nel "Parco delle Sabine", nella zona della Bufalotta
Il progetto del Parco delle Sabine
© Cittàsostenibili.it

"Importante passo avanti per la realizzazione del nuovo stadio di baseball a Roma. Il Comune, infatti, ha scritto al presidente della Fibs Riccardo Fraccari per comunicargli di avere individuato l'area nella quale potrà sorgere l'impianto. A renderlo noto, in apertura del consiglio federale che si sta svolgendo a Tirrenia, è stato lo stesso Fraccari.

Una lettera raccomandata firmata dal sindaco Gianni Alemanno conferma che il Comune ha individuato l'area nel "Parco delle Sabine", territorio del Municipio V, in prossimità del Grande Raccordo Anulare nella zona della Bufalotta. "Più che uno stadio sarà un centro per il baseball e per il softball - ha spiegato Fraccari - con 4 campi". I tempi dell'intervento potranno essere più chiari dopo le necessarie verifiche archeologiche. In passato Fraccari aveva parlato dello stadio a Roma nell'ambito del progetto Major league, con Mike Piazza testimonial d'eccezione.

IL NOSTRO COMMENTO:

DOPO IL CAMPO DA GOLF DELLA SOCIETA' SIMON'S GREEN DENTRO PARCO TALENTI, che ancora non esiste, L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PROPONE DI REALIZZARE UNO STADIO PER IL BASEBALL DENTRO IL PARCO DELLE SABINE, che anch'esso non sta messo molto bene !

Ma Caro Sindaco Alemanno, non sarebbe finalmente ora di obbligare i grandi costruttori titolari dei relativi accordi urbanistici di programma a completare i lavori e mettere finalmente a disposizione dei cittadini i due parchi ???