martedì 24 novembre 2009

FINALMENTE ARRIVA L'ADSL ANCHE A CINQUINA

DA: http://www.abitarearoma.net/index.php?doc=articolo&id_articolo=15367

IV Municipio, arriva l'adsl a Cinquina
Filini: "finalmente si è provveduto a far valere quel 'diritto digitale' richiesto dai cittadini"


comunicato stampa - 23/11/2009

"Finalmente anche gli abitanti di Cinquina potranno usufruire della banda larga e navigare con tariffe low cost. La zona era da sempre sprovvista di questo servizio, nonostante le pressanti richieste dei cittadini della zona, mai raggiunta dall'Adsl tradizionale." Lo fa sapere in una nota Francesco Filini, Assessore alle politiche sociali del Municipio IV.
"Il servizio internet - aggiunge Filini - sarà possibile grazie ad AlternatYva, la società che ha provveduto ad installare gli access point che distribuiranno la connessione WiFi nel raggio di 10 Km dal centro del quartiere. Siamo molto contenti di questo storico risultato, finalmente si è provveduto a far valere quel 'diritto digitale' che i cittadini chiedevano da anni."
“Proseguiamo con grande soddisfazione - fa sapere il direttore commerciale di alternatYva Marco Carboni - la lotta al digital divide offrendo contemporaneamente accessibilità tecnica ed economica. Le problematiche di queste zone di Roma, sprovviste di adsl, ci vengono segnalate continuamente dagli stessi cittadini che ci contattano per richiedere i nostri servizi ma anche dalle amministrazioni locali, sensibili alle esigenze del loro territorio. Terminata la copertura di Cinquina, subito dopo, avvieremo quella di Ottavia- Palmarola nel XIX Municipio, quartiere con le medesime problematiche”.

Info: www.alternatyva.it