Care Amiche e cari Amici,
fateci caso: le parole "consumo di suolo" o "consumo di territorio" da qualche tempo a questa parte sono tra le più gettonate anche fra i media nazionali e non c'è convegno, congresso o semplice consesso che non coniughi il risparmio del suolo rimanente con l'idea di un futuro sobrio e sostenibile.
Al centro di ogni analisi, ecco poi scattare la molla dell'esempio concreto: Cassinetta di Lugagnano. Gli esempi sono importanti nella vita, si lasciano "toccare" e ci danno il senso di un'emulazione (virtuosa) davvero possibile. Ecco perchè a Cassinetta dobbiamo riuscire ad affiancare qualche altro Comune: diamoci tutti da fare !!!
Buone notizie:
Continuano le adesioni al nostro manifesto n! azionale da parte del mondo agricolo, l'ultima (in ordine di tempo) è la graditissima sottoscrizione da parte delle "Donne in Campo" della C.I.A. (Confederazione Italiana Agricoltori) dell'intera Lombardia:
Le "Donne in Campo" della C.I.A. Lombardia aderiscono alla nostra campagna
Appelli:
Ne stanno arrivando in gran quantità, ve ne segnaliamo qualcuno pregandovi di dedicare qualche minuto per inviare mail e/o sottoscriverli ("una mano lava l'altra ..."):
LOMBARDIA: Sottrazione di aree del Parc! o di Monza per uso privato
http://www.
PIEMONTE: No alla tangenziale sud/ovest di Asti
http://www.
LIGURIA: Il terribile "Piano Casa" della Regione
http://www.
DIRITTO ALL'ACQUA: Per chiedere il ritiro del decreto legge che intende “offrire" l’acqua-diritto di tutti al controllo dei potentati economici privati (assieme a tutti gli altri ! servici pubblici locali ...).
http://www.petizionionline.it/
Come sempre, non perdetevi sul sito nazionale www.stopalconsumoditerritorio.
Buon lavoro a tutti ...
Alessandro Mortarino per ! Segreter ia nazionale Movimento Stop al Consumo di Territorio
Movimento Nazionale Stop al Consumo di Territorio