domenica 13 luglio 2014

Nelle ultime settimane la Lista Marchini si sta dando parecchio da fare a livello periferico, specie nel Municipio III, ove il suo unico consigliere Fabrizio Cascapera era da qualche mese passato al Centro Democratico. Ma la Lista, formata con criteri di scelta singolari, con candidature dal mondo delle parroccchie a quello delle discoteche, sconta anzitutto un suo "peccato di origine", il suo essere nata come "lista di riferimento per i palazzinari" a seguito della devastante crisi dell'UDC ! E questo, pur davanti ad iniziative meritorie, NON possiamo dimenticarlo, specie nel nostro amato quartiere Talenti, STRANGOLATO dal cemento !!!

Nelle ultime settimane la Lista Marchini si sta dando parecchio da fare a livello periferico per "farsi vedere", specie nel Municipio III, ove il suo unico consigliere Fabrizio Cascapera, che si era comunque dato abbastanza da fare sul territorio, era peraltro passato da qualche mese al Centro Democratico, lasciando la lista priva di rappresentanti nel consiglio municipale. 
 Ma la Lista sconta anzitutto un suo "peccato di origine", il suo essere nata a tutti gli effetti come "lista di riferimento per i palazzinari" a Roma a seguito della devastante crisi dell'UDC !
Come si evince CHIARAMENTE dal fatto che Alfio Marchini dichiari di essere legato al simbolo di questa classe di imprenditori F.G. Caltagirone da "una amicizia solida, un affetto personale" (vedi qui sotto intervista al Corriere della Sera)
 

 TUTTO QUESTO, pur davanti ad iniziative meritorie, NON possiamo dimenticarlo, specie nel nostro amato quartiere Talenti, STRANGOLATO dal cemento !!!
E NON ci pare giusto che proprio QUI, in un quartiere appunto devastato dal cemento, che siano proprio cittadini del quartiere, inconsapevoli dei reali termini della questione, a dare una mano ai palazzinari a far sopravvivere, mediante iniziative di sicura presa come quelle relative alla difesa del verde (peraltro in se meritorie !), una lista che alle loro esigenze è evidentemente collegata !
CIO' è apparso evidente a novembre scorso dal selvaggio ostruzionisimo praticato proprio dalla Lista Marchini sul bilancio del comune, che mirava con ogni evidenza alla proroga del vergognoso schema di accordo di programma con i palazzinari della giunta Alemanno, che Marino E' STATO COSTRETTO A CONCEDERE per salvare la sua giunta dal commissariamento !


 Qualche ultima notazione sui singolari criteri con cui la Lista Marchini è stata formata:
AD ESEMPIO NEL MUNICIPIO V.....

OPPURE NEL MUNICIPIO VIII...

Nessun commento: