venerdì 25 luglio 2014

Roma: Metro B/ B1, test per il nuovo sistema di controllo

Metro B e B1, test per il nuovo sistema di controllo: domenica linea chiusa 5 ore

I test del nuovo sistema di controllo della circolazione dei treni in vista del prolungamento della diramazione B1 alla stazione Ionio

Per fare spazio alle attività, quindi, sabato notte sarà necessario chiudere l’intera linea alle 00,30, con un’ora di anticipo rispetto al solito. La linea B/B1 resterà chiusa anche dalle 5,30 alle 10,30 di domenica. Per garantire il servizio ai passeggeri, sabato notte verrà anticipato di un’ora il servizio delle linee n2 (Laurentina-Rebibbia) e n2L (Termini-Conca d’Oro).
Dalle 5,30 alle 10,30 di domenica, invece, il servizio del metrò verrà sostituito con 90 bus navetta che fermeranno in corrispondenza di tutte le stazioni della linea, ad eccezione di Eur Palasport, Garbatella e Quintiliani. Nella tratta più frequentata del percorso, inoltre, il servizio sostitutivo verrà potenziato con corse limitate tra Rebibbia e Piramide.
Per garantire il passaggio delle navette nei pressi di Colosseo e Cavour, inoltre, il Campidoglio ha deciso di posticipare dalle 9 alle 11 la consueta pedonalizzazione festiva di via dei Fori Imperiali.
All’Eur e alla Garbatella i bus fermeranno rispettivamente in viale Europa (incrocio con viale Beethoven) e via Ostiense (all’altezza del Ponte Settimia Spizzichino). A Basilica San Paolo le navette fermeranno in via Ostiense (verso il Centro) e via Baldelli (verso l'Eur)  A Piramide la fermata delle navette sarà in via Ostiense poco prima di piazzale Ostiense.
A piazza Bologna i passeggeri della B1, troveranno le navette dirette a Conca d’Oro che partiranno da viale XXI Aprile, mentre la fermata di riferimento per le navette della linea B sarà in via Lorenzo il Magnifico. Da lì i bus diretti a Rebibbia, una volta arrivati alla stazione Tiburtina, proseguiranno su via Tiburtina, via delle Cave di Pietralata e via Filippo Meda, avvicinandosi ma non raggiungendo la stazione Quintiliani.
Da via dei Monti Tiburtini a Rebibbia, infine, le fermate del servizio sostitutivo saranno in prossimità delle stazioni del metrò. In particolare a Pietralata i bus fermeranno sulla via Tiburtina all'altezza dell'incrocio con via di Pietralata.
Nella tratta più frequentata del percorso, il servizio sostitutivo verrà potenziato con corse limitate tra Rebibbia e Piramide.
L’elenco dettagliato dei percorsi delle navette sostitutive è consultabile su agenziamobilita.it, atac.roma.it e muoversiaroma.it
fonte: http://www.romatoday.it/cronaca/metro-b-b1-chiusa-domenica-27-luglio-2014.html

Nessun commento: