lunedì 10 gennaio 2011

Lunedì 10 DICEMBRE – dalle 13.00 alle 14.00 su RADIO POPOLARE ROMA (FREQUENZA FM 103,3 e ascoltabile in streaming su www.radiopopolareroma.it) –Roberto Crea, Fabio Depino, Lorenzo Santovincenzo e Roberto Tomassi, autorevoli rappresentanti del Comitato Promotore, interverranno alla "LA CASA DELLA CITTA", per raccontarci dopo tanti mesi come stanno ora le cose sulla delibera di iniziativa popolare pe regolamentare cartellone selvaggio

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO:

Il 24 LUGLIO 2010 il Comitato Promotore della Delibera d'iniziativa popolare sul tema dei cartelloni pubblicitari ha depositato presso il Comune di Roma oltre 8500 firme valide, a fronte delle 5000 necessarie per ottenere la discussione della proposta in Consiglio Comunale. Tenendo conto anche delle firme che per motivi vari non sono state ritenute valide, si può considerare che più di 10.000 cittadini siano stati contattati sul problema dei cartelloni pubblicitari e in maniera tangibile abbiano dimostrato di non tollerare più di abitare in una città ostaggio di interessi particolari che la offendono e deturpano, mettendone oltretutto a repentaglio la sicurezza.
Un vasto movimento, dunque, civile, democratico, partecipato, sostenuto da Associazioni e Comitati come la Rete Romana di Mutuo Soccorso,  Italia Nostra sez. di Roma, Ass. Verdi Ambiente e Società (VAS), Cartellopoli Blog, Cittadinanzattiva, Comitato per la Bellezza, Legambiente Lazio, Comunità Territoriale X Municipio che vuole andare oltre alla protesta e per questo ha inteso presentare attraverso lo strumento della delibera d’iniziativa popolare proposte costruttive per stroncare questo grave fenomeno, fonte di illegalità, evasione fiscale, lavoro nero, mancanza di sicurezza sul lavoro, e per una regolamentazione dell' attività degli operatori legalmente autorizzati.
 
Lunedì  10  DICEMBRE – dalle 13.00 alle 14.00  su RADIO POPOLARE ROMA (FREQUENZA FM 103,3    e ascoltabile in streaming su  www.radiopopolareroma.it)  –Roberto Crea, Fabio Depino, Lorenzo Santovincenzo e Roberto Tomassi, autorevoli rappresentanti del Comitato Promotore, interverranno alla "LA CASA DELLA CITTA", per raccontarci dopo tanti mesi  come stiano ora le cose. 
  • a che punto è l'iter per portare la proposta di Delibera finalmente alla discussione del Consiglio Comunale?
  • "cartellone selvaggio" continua impunemente a deturpare la città oppure si notano segnali di una inversione di tendenza?
  • quali frutti concreti  ha portato sinora il confronto apertosi a partire dal mese di luglio con l'Assessore Davide Bordoni ed i suoi collaboratori per individuare modalità e strumenti per porre fine finalmente ad anni di degrado e di illegalità?
E' stato invitato ad intervenire anche l'Assessore Davide Bordoni.  Intervenite in diretta per dire la vostra, per porre domande telefonando al  06899291.

Nessun commento: