venerdì 28 ottobre 2011

DECRETO SVILUPPO: PREVEDE L'ELIMINAZIONE DEI LIMITI ALL'ESPOSIZIONE DEI CAMPI MAGNETICI, STABILITI DA PRECEDENTE NORMA DEL 2003, IN 6 VOLT/M, PER FAVORIRE LO SVILUPPO DELLA TELEFONIA MOBILE DI 4A GENERAZIONE, COSIDDETTA 4G. GRAVISSIMI I RISCHI PER LA SALUTE PUBBLICA, LEGGETE ED ATTIVATEVI

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
Gentile Associazione,
vi inoltriamo una pagina della bozza del decreto sviluppo di cui si parla in questi giorni in tutti i telegiornali. E' il decreto che dovrebbe risollevare l'economia italiana.
 Come potete leggere nelle osservazioni allegate, questo decreto rischia di eliminare i limiti di esposizione ai campi elettromagnetici stabiliti dal precedente decreto del 2003 (che era di 6 Volt/m) con ripercussioni gravissime per la salute pubblica. Questo verrebbe fatto espicitamente per favorire la nuova telefonia mobile di Quarta Generazione, la cosiddetta 4G, che ha bisogno di limiti più alti di quelli attualmente in vigore in Italia. Come saprete si tratta delle ultime frequenze che lo Stato può vendere.
 Ci stiamo coordinando con altri attivisti contro questa parte del decreto sviluppo, abbiamo avvisato anche i medici che conosciamo, ma i tempi sono strettissimi e noi abbiamo una voce molto piccola. Quindi dobbiamo attivarci tutti.
Se avete contatti tra politici, medici o giornalisti, questo è il momento di chiamarli e di far loro presente il rischio a cui noi tutti andiamo incontro se verrà approvata questa parte del decreto.
 Alleghiamo anche un facsimile di lettera che potete inviare voi stessi a Deputati e Senatori.
Qui trovate le loro email:
 Il decreto sviluppo è in via di approvazione da un momento all'altro. E' davvero fondamentale per la salute di tutti (ma soprattutto per i malati di MCS e di Elettrosensibilità) che si tengano fermi almeno i limiti attuali. Non dimentichiamoci che la radiazione da radiofrequenza diminuisce la capacità della barriera ematoencefalica di proteggerci dalle tossine chimiche, quindi è importante applicare un principio di cautela e semmai abbassare i limiti attuali di dieci volte per portarli a 0,6 Volt/metro, come dicono gli scienziati indipendenti. Innalzare i limiti rappresenta un vero e proprio insulto alla salute pubblica.
 
Vi prego di attivarvi riuscite ad interessare qualcuno di questo problema.
 Cordiali saluti,
 
Anna Maria Scollo -  Volontaria Associazione AMICA
www.infoamica.it  - annamaria.ct@infoamica.it

Mercoledì dalle 9-11 e 15-16
Tel. 095 524140 oppure 095 8269934

3 allegati — Scarica tutti gli allegati  
FACSIMILE DI LETTERA.docFACSIMILE DI LETTERA.doc
23K   Visualizza   Scarica  
Bozza DL sviluppo elettrosmog 25 ottobre 2011.docBozza DL sviluppo elettrosmog 25 ottobre 2011.doc
29K   Visualizza   Scarica  
Effetti del DECRETO SVILUPPO sulla tutela dai campi elettromagnetici.docEffetti del DECRETO SVILUPPO sulla tutela dai campi elettromagnetici.doc
24K   Visualizza   Scarica  

Nessun commento: