lunedì 9 aprile 2012

Accordo di programma "Casal Boccone": presentato dalla maggioranza parere di delibera contrario sul progetto di cambio di destinazione d'uso. Ripanucci: "Lo abbiamo presentato nei tempi stabiliti". Ma in realtà non è così ! E le modifiche non sono motivate da errori del testo, ma da ulteriori concessioni fatte alla società interessata del gruppo Monte Paschi di Siena ! E comunque la presa di posizione del Municipio IV dovrà rinviare al comune di Roma che -cari Talentini- i 250 mila mc con 4 grattacieli li approverà certamente (scommettete ?), perchè Alemanno è favorevole ! Avete capito bene come il sindaco ricambia il vostro voto favorevole del 2008 ? Continuando a scaricare cemento sul povero Talenti ormai al collasso !!!

Accordo di programma "Casal Boccone": presentato parere di delibera contrario

 LINK: http://montesacro.romatoday.it/talenti/casal-boccone-palazzi-parere-municipio-IV.html#commentLast_0

Accordo di programma "Casal Boccone": presentato parere di delibera contrario. Presentato dalla maggioranza parere di delibera contrario sul progetto di cambio di destinazione d'uso. Ripanucci: "Lo abbiamo presentato nei tempi stabiliti"Accordo di programma "Casal Boccone": presentato parere di delibera contrario.


Sarà discusso fra qualche settimana in Consiglio municipale il parere di delibera contrario sull'accordo di Programma "Casal Boccone" e il relativo progetto da 220 mila metri cubi di cemento, presentato dal Presidente della commissione Urbanistica in IV Municipio, Stefano Ripanucci.
Comitati e opposizione avevano denunciato, infatti, già alcuni mesi fa l'inerzia del Municipio, che non aveva presentato alcun parere entro i termini previsti sulla proposta di delibera del Comune. Critiche a cui il consigliere Stefano Ripanucci replica: "Abbiamo presentato il parere solo ora perchè sapevamo che la delibera del Comune sarebbe decaduta, essendoci degli errori nel testo. Ora che è stata presentata quella nuova, corretta, abbiamo presentato nei tempi stabiliti il nostro atto come Municipio. Dobbiamo in ogni caso dirci contrari al progetto, perchè il territorio non può sopportare altri interventi urbanistici di questa portata".
Subito dopo la discussione in Municipio, non rimarrà che attendere che anche il Comune si pronunci sul progetto di cambio di destinazione d'uso, dovendo tener conto della situazione generale del territorio. E qualcuno intanto teme proprio la decisione finale in Campidoglio, alla luce delle recenti posizioni espresse a proposito della cosiddetta "commissione Grattacieli".

E, poi, nei tempi stabiliti ? I tempi erano scaduti, nota del 16 febbraio pervenuta il 22 e quindi termini scaduti il 22 marzo ! 

 Poi -riferisce Ripanucci- ci hanno detto che "c'erano errori nel testo ".... NON è che c'erano errori, è che l'hanno voluta ulteriormente migliorare nell'interesse della società presentante (Sansedoni-MPS), concedendogli ancora qualcosa !
Noi sappiamo cosa, e lo pubblicheremo presto ! .... E caro Ripanucci, non prendiamoci in giro, sarebbe elegante e forse preferibile se lo rivelaste voi ! 
Per  le conseguenze di una tale presa in giro nei confronti della gente da parte della giunta Alemanno vedremo nel 2013..... 

PERCHE' CARI CITTADINI DI TALENTI SOTTOLINEIAMO -E NON DIMENTICATEVELO- CHE QUESTO PROGETTO DEI GRATTACIELI DI CASAL BOCCONE, CHE SCARICHERA' ALTRI 250 MILA MC DI CEMENTO SUL POVERO QUARYIERE TALENTI ORMAI AL COLLASSO,  VIENE SEGUITO CON PARTICOLARE FAVORE PROPRIO DAL SINDACO ALEMANNO !!! 




Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/talenti/casal-boccone-palazzi-parere-municipio-IV.html#commentLast_0

Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809




Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/talenti/casal-boccone-palazzi-parere-municipio-IV.html#commentLast_0
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: