martedì 19 novembre 2013

Importante risultato del Gruppo del Movimento 5 Stelle al Municipio III: su proposta del gruppo il consiglio del Municipio approva il BILANCIO PARTECIPATO.

LINK: http://montesacro.romatoday.it/municipio-iii-bilancio-partecipativo-m5s.html

Municipio III, sì al Bilancio partecipativo proposto dal M5s

Il M5s del Municipio III esprime soddisfazione per l’approvazione all’unanimità  della mozione relativa all’introduzione del Bilancio partecipativo che il partito pentastellato aveva proposto e promosso nel proprio programma elettorale.

Esso consente la partecipazione diretta dei cittadini alla vita politica ed economica del Municipio, attraverso riunioni territoriali e tematiche dove si dovrebbe concordare l'impiego di una parte delle somme iscritte al bilancio di previsione municipale, richieste che poi sarebbero discusse nei Consigli e nelle Commissioni municipali, nel rispetto delle priorità sui servizi da assicurare.

“Ogni anno – hanno spiegato i due portavoce di Piazza Sempione, massimo Moretti e Simone Proietti - potremmo verificare insieme l'attuazione del programma delle spese proposte, ed aumentare la quota percentuale del bilancio partecipativo fino a raggiungere almeno il 30% delle risorse disponibili”.

Nella mozione originaria è stata modificata “per motivi biecamente burocratici” il termine "impegna" con "auspica", “poiché – hanno spiegato i due consiglieri ‘grillini’ - ci si aggrappa a tutto pur di praticare un insano ostruzionismo politico nei confronti del Movimento 5 stelle”.
 Municipio III, sì al Bilancio partecipativo proposto dal M5s
“La legge di bilancio che si discute in questi giorni è un atto fondamentale di ogni amministrazione e l'idea che i cittadini possano decidere con le istituzioni in quale modo investire il loro denaro – hanno concluso Moretti e Proietti - potrebbe far tornare quella fiducia verso le Istituzioni gravemente compromessa”.

LEGGETE COMUNQUE L'INTERO CONTRIBUTO SU ROMA TODAY, AL LINK CHE TROVATE SOPRA.


Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/municipio-iii-bilancio-partecipativo-m5s.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809




Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/municipio-iii-bilancio-partecipativo-m5s.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: