sabato 8 novembre 2014

Si ACCENDE sulla pagina Facebook "Sei di Talenti se" la protesta CONTRO il demenziale progetto della giunta municipale, resaponsabili il presidente del Municipio III Paolo Marchionne ed il consigliere Fabio Dionisi di RIPROPORRE il devastante progetto di senso unico a via Franco Sacchetti e via Dario Niccodemi già bocciato dalla cittadinanza nel 2011 !!! E tutto questo per NON costsringere il Gruppo Mezzaroma ad aprire al trafficio viale Ezra Pound, una soluzione molto meno problematica ?? VERGOGNATEVI !!! Ed imparate ad ASCOLTARE I CITTADINI !!! Altrimenti, ci troverete per strada a protestare, come già avvenuto nel 2011 a via Bufalotta !!

Si ACCENDE sulla pagina Facebook "Sei di Talenti se" la protesta CONTRO il demenziale progetto della giunta municipale, resaponsabili il presidente Marchionne ed il consigliere Fabio Dionisi di RIPROPORRE il devastante progetto di senso unico a via Franco Sacchetti e via Dario Niccodemi già bocciato dalla cittadinanza nel 2011 !!! 

  • Vale Rio https://www.youtube.com/watch?v=EkbWYZqH6Ps
    Roma-Municipio IV: nell'ambito del Piano Generale del Traffico Urbano qualcuno ha previsto la messa a senso...
    youtube.com
  • Paolo Felici Ridolfi Sono le solite prese di posizione dei "grandi ingegneri" nonchè "teste pensanti" del Municipio.......complicare un quartiere per i loro progetti riqualificanti !
  • Marco Brico Fu Corona PAZZESCO !!! E questo sarebbe lo splendido progetto ? Maria Rita Di Gennaro ma voi lo sapevate ?
  • Vale Rio Ma i commercianti di via Sacchetti sono d'accordo?????
  • Sabrina Ricci Assurdo: a talenti già non si riesce a parcheggiare, figuriamoci se poi si toglie anche quel poco di parcheggio che c'è a via fucini...
    E la pista ciclabile chi la userà?...
    I bimbi col tricilo?...
    Proporrei a dei ragazzi giovani che possono regalarci un po' del loro tempo libero di passare negozio per negozio, compreso il centro dima shopping a far firmare una petizione di quartiere e di coinvolgere anche ogni condominio.
  • Otre Bor ma davvero vogliono ripartire alla carica con questa storia del senso unico a via Sacchetti ??! sono matti ??
  • Vale Rio I lavori sono iniziati!!!! Le firme gia erano state prese! nonostante cio i lavori sono partiti! ripeto i negozianti lo sanno????
  • Otre Bor nel sito del comune non si parla del senso unico di via Sacchetti ma solo di marcipiedi.... boh
  • Maria Rita Di Gennaro ho saputo solo ora!! Pazzesco veramente!!!!
  • Marco Brico Fu Corona Ora si spiega xchè restringono i marciapiedi dell'incrocio via capuana/fucini...l'idea è di convogliare il traffico su via sacchetti a senso unico !!! Auguri brillante idea, geniale, basta guardare l'allagamento verso il parco della cecchina e la risposta se la sono dati da soli
  • Paola Mantovani avevo ragione lavori inutili e non iniziari Vale Rio non c'è mai nessuno........ ma poi scusate la rotatoria a via zuccoli???????? ma che senso ha????? pensa via sacchetti a senso unico io se sto a via fucini devo fare il giro da viale jonio per andare a casa allucinante ma chi li paga a questi noi????? andiamo a fare casino
  • Paola Mantovani stanno buttando i nostri soldi come sempre come quando misero i semafori....... dove sta quello che si era tanto risentito quando l'ho scritto?????? quel genio dove sta? voglio vedere se ha il coraggio di replicare
  • Vale Rio Chiedo cortesemente di non far diventare il post un elenco di sfoghi e dissensi, assolutamente legittimi, ma un modo per far arrivare la notizia a tutti, cittadini e commercianti della zona. grazie mille
  • Paola Mantovani Fabio Dionisi puoi replicare e darci info? Daniele tu sai qualcosa?
  • Al Karalis da Gianni Allucinante .. Ma sapete qualcosa riguardo via Carlo lorenzini??
  • Debora Citro Si può ipotizzare che questa presunta pista ciclabile di via fucini si ricolleghi ai lavori del parco talenti, quindi con la pista di via di casal boccone? Non sarebbe male...
  • Maria Rita Di Gennaro sicuramente sarà cosi, ma il problema rimane sui parcheggi.
  • Vale Rio fare un pista ciclabile fine a se stessa che non sia collegata ad un circuito più grande è inutile. rimarrebbe inutilizzata. ne abbiamo tanti esempi nel quartiere. la fanno solo per propaganda.
  • Andrea Panchetti Ma ce fanno o ce so??!!
  • Andrew Schortleg Vorrei porre all'attenzione di questo spettabile gruppo alcuni punti essenziali:1-Tutti i commercianti e la cittadinanza che gravitano tra via Fucini, Via Sacchetti, Via Nicodemi, e vie laterali, o non sono stati avvertiti affatto della" riunione illustrativa" o hanno ricevuto la comunicazione poche ore prima della stessa. 2-Ieri era il momento meno opportuno(o più opportuno, secondo i punti di vista!) per indire e convocare una importante riunione come questa: c'era la partita della Roma(non perché sia importante la partita, anzi!!!) ma l'affluenza e l'attenzione è stata sicuramente minore, oltretutto riunione alle ore 18,00?!?!?!. 3-Mi hanno riferito che erano presenti circa 15/20 anime in tutto!!! 4- L'argomento/menti all'ordine del giorno merita non una e isolata riunione...come se tutto è già stato pensato e digerito, ma più spunti di riflessione, pareri della cittadinanza e dei commercianti, molteplici pareri tecnici 5- Si vorrebbe realizzare una pista ciclabile al centro di Via Fucini (altezza Laura Piras-Bar Scuti) e non si fa menzione di parcheggi ESSENZIALI per tutti! Premetto che questi sono solo alcuni punti che, personalmente, non mi quadrano e non conosco in maniera approfondita il progetto, ma non mi sembra che sia partito tutto nel migliore delle maniere!!!
  • Vale Rio a chi può avverta l'associazione dei commercianti di via sacchetti e limitrofe. io purtroppo non ho i contatti!
  • Antonia Nutricati Briganti Ma perché non ci interpellano mai? I parcheggi di via Fucini SERVONO e non mi pare proprio il caso di toglierli. Non ho capito poi la storia della pista ciclabile....
  • Fabio Dionisi sono veramente sconcertato : 1) dai toni con cui ci si esprime tralasciando la civiltà del dialogo. 2) dalla approssimazione con la quale si riportano le cose, molte delle quali non dette, che invece leggo e che non sono vere. 3) tutti voi che parlate perché non siete venuti a sentire di persona ? se il problema è l'orario vi do la disponibilità a farne un altra anche a mezzanotte se serve… 4) ho detto ai commercianti che ne facevamo un altra in orario di chiusura dei negozi 5) nulla è stato deciso ma la riunione aveva il senso di proposta e di ragionare insieme sui problemi trovando soluzioni quanto più efficaci 6)si è parlato solo di sperimentazione su Niccodemi.
  • Fabio Dionisi inoltre l'evento era diffuso da molti giorni…cominciate frequentare il Municipio….oltre che a criticare sempre e solo. il problema esiste e va risolto
  • Vale Rio sinceramente non vedo nessuna inciviltà nei post precedenti, bensì preoccupazione. quello che è sconcertante è che dal 2010 proponete sempre la solita soluzione ampiamente rifiutata da cittadini e commercianti. il problema di partecipare alla riunione è legato essenzialmente ai numeri dato che il quadrante fucini sacchetti fracchia conta migliaia di persone. arrivare a tutti è difficile.per questo esistono i comitati che non mi sembra abbiano avuto nessun invito ufficiale alla riunione. senz'altro il problema esiste e va risolto. ma come ho gia detto non si risolve un problema creandone altri.
    21 h · Mi piace · 4
  • Marco Brico Fu Corona Fabio Dionisi alle 18.00 non tutti possono io x esempio non sono riuscito a venire pur avendolo promesso, figuriamoci chi ha i negozi ! Comunque dal sistemare l'incrocio a Via Fucini a rifare la viabilità di mezza Talenti ce ne corre ! Hai visto la foto di ieri di via della cecchina ? Se i parcheggi a via Fucini non ci fossero stati e l'unica via di accesso a via sacchetti fosse stata via della cecchina, pensi che tutti i residenti sarebbero dovuti transitare a via dossi per poi girare esclusivamente a destra ? Inoltre eliminando i posteggi a via fucini i centri diagnostici andrebbero in sofferenza...e con loro anche tante altre piccole aziende che danno lavoro a tanta gente del quartiere. Riflettiamo prima di mandare avanti progetti senza il consenso popolare e di chi nel quartiere ha investito la propria vita privata e lavorativa.
    21 h · Mi piace · 5
  • Paolo Felici Ridolfi Il problema è che quando in municipio (o al Comune se la vediamo in grande) prendono certe decisioni ultimamente non vedono e non sentono, fanno come cavolo gli pare !! Basta che usano i soldi dei finanziamenti in qualche modo, senza senso, altrimenti sarebbero soldi persi e tutto ciò non può andare avanti così ! Ecco perchè un quartiere, fino a tutta Roma, viene distrutto da pochi soggetti che, senza esperienza e un briciolo di altruismo, fanno quello che gli pare ! Loro pensano a come utilizzare i soldi per se stessi, a come spenderli con opere inutili. La funzionalità in un quartiere neanche sanno cosa voglia dire........ State tranquilli che in questo modo arriveranno anche le strisce blu a Talenti e dintorni !!!
  • Anna Maria Parisi Credo che si stiano divulgando notizie inesatte.Vale Rio: le firme erano state prese nel 2010 dal Comitato CdQ Talenti di cui la sottoscritta fa' parte. Ora, i lavori che intendono fare sono: Via R.Fucini-Via L.Capuana; lo stesso lavoro verrà eseguito nell'incrocio Via R.Fucini-Via F.Sacchetti; la rotatoria che non è rotatoria, si tratta che nello spartitraffico altezza Via Zuccoli verrà fatta una apertura, che consentirà agli automobilisti di girare a destra Via R.Fucini direzione Via U.Ojetti. Senso unico da Via R.Bracco fino angolo Via R.Fucini. Per quanto riguarda la pista ciclabile e senso unico Via Fr.Sacchetti per ora non se ne parla. Se per ipotesi si farà, il senso unico e' da Dima Shopping a venire giu'(per andare verso V.le Jonio).
  • Paola Mantovani Io trovo offensivi i commenti suoi Fabio Dionisi lei può scrivere e dire cio che vuole e gli altri no! Le critiche possono essere costruttive e per il resto sono d'accordo con Marco ! Senza contare che a quasi due mesi dall inizio dei lavori nemmeno l ombra di un operaio....
    19 h · Mi piace · 2
  • Maria Rita Di Gennaro Francamente più che di tante parole contrastanti vorrei vedere il vero progetto. Un'altra domanda, se nulla è stato deciso, perché si è dato inizio ai lavori?
    19 h · Mi piace · 1
  • Anna Maria Parisi Signor Fabio Dionisi: non parliamo di toni con cui ci si esprime come dice Lei tralasciando la civiltà del dialogo, perché avendo partecipato molte volte alle riunioni nell'Aula Consigliare non mi sembra che Voi avete dimostrato ciò nei confronti dei cittadini presenti ( es. P.za Minucciano). E' vero quello che è stato detto nella riunione del 5 Novembre girono voci che non corrispondono a quello che si è detto nella suddetta di cui sopra. Ma, cerchiamo di usare toni moderati e, si ricordi che quando si ricopre una carica politica, la critica da parte del cittadino vi è sembre sia che viene da destra, sinistra, centro e, bisogna saperla accettare.
    19 h · Mi piace · 2
  • Fabio Dionisi Tutti si lamentano del casino che quotidianamente si crea con il traffico in zona e poi però nessuno vuole toccare nulla…io non la penso così, sono stato votato ed eletto per tentare di migliorare la qualità della vita delle persone ed ciò che farò. Tutti parlano di tutto molto spesso senza sapere, come ancora questa volta, la sagra dell'approssimazione... Di tali temi vorrei che se parlasse nei luoghi deputati…il Municipio o dove volete voi… basta che si possa proiettare un progetto da far vedere alle persone, tutte quante, e non solo su facebook, tale strumento va bene per informare ma non per trattare temi così delicati, per questo ho convocato la riunione pubblica, per informare e condividere con i cittadini…forse sfugge a qualcuno che il mandato elettorale " per fare " l'ho già avuto alle scorse elezioni… inoltre non lo tollero più, vorrei che non si dicessero inesattezze riportando cose dette in un incontro pubblico da altri, la prossima volta lo registro io…caro sig Vale rio ( ...a me non piace molto chi si nasconde dietro sigle….preferisco averle di fronte e parlargli ) e altri che parlano e magari neanche erano presenti… vi assicuro che tutto questo polverone si sta creando solo perché parlano e si scrivono molte inesattezze che hanno l'effetto di spaventare la gente se non comunicate bene. Vi assicuro che le persone presenti sono tornate a casa..anche in tempo utile per la partita…e contente delle informazioni date. Tante cose non sono state riportate,,,forse ad arte…per esempio che ci siamo dati un nuovo appuntamento per continuare il dialogo e quindi prendere la decisione migliore, dei parcheggi che aumentano, della possibilità di far passare un mezzo pubblico per le persone anziane e molto altro.... Non mi pare che nessuno lo abbia scritto, ma io l'ho detto. Voi pensate che un ora e mezza di informazioni possano essere riassunte in poche righe e su Facebook ? Continuate a vivere solo su facebook e non nella vita reale fatta di dialogo, scambi di idee e di esperienze…ognuno può scegliere di partecipare o no…scelta sua, si può fare ciò che si vuole ma per me gli assenti hanno sempre torto e quindi chi non c'è diventerà non attendibile. Per chi non mi conosce ho il ruolo di Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità del Municipio ed insieme al Presidente del Municipio abbiamo tenuto tale riunione e vi garantisco che le cose stanno messe in modo diverso ma mi pare di aver capito dalle notizie che circolano che si stia facendo una raccolta di firme, che ritengo inutile e priva di fondamento…se non si è ancora deciso nulla si protesta contro cosa ? i lavori decisi sono solo il rifacimento di due incroci e la loro messa insicurezza per pedoni e disabili, il resto è da decidere, magari con sperimentazioni temporanee, che è la cosa migliore. In conclusione se venivate alla riunione sapevate le verità sulle cose. ribadisco che se è un problema di orario il Municipio è la casa di tutti ed abbiamo il proiettore, possiamo vederci anche tarda sera se volete. Comunque una buona giornata a tutti
  • Laura Luzi noi commercianti di via Dossi siamo stati avvisati ieri di questà novità nessuno ci aveva detto niente .
  • Fabio Dionisi sig. ra Laura c'è tempo per parlarne ancora non dia retta alle chiacchiere, nulla è deciso e nulla è definitivo, poi.. un ultima postilla sfuggita a qualcuno : avete pensato che se una strada si fa a senso unico i parcheggi possono essere fatti a spina e quindi nel tratto aumenterebbero del 30 % ? Mi pare che la via ne abbia bisogno o no ?
  • Maria Rita Di Gennaro Signor Dionisi, anche io ho saputo ieri del progetto. Le sarei molto lieta, come penso lo sarebbero tante altre persone, se potesse organizzare un evento serale per mostrarci questo benedetto progetto.
    4 h · Mi piace · 1
  • Vale Rio Guardi sig fabio dionisi qua nessuno si nasconde dietro sigle. Semplicemente facebook non è il luogo per discutere di questioni simili. Il mio post è stato per informare e come vede in tanti non ne sapevano nulla. Ripeto i comitati sono stati invitati? Come avete comuninato dell'assemblea. ?
    3 h · Mi piace · 1
  • Marco Brico Fu Corona Fabio Dionisi una sola domanda: Se il progetto non fosse gradito a cittadini e commercianti quali azioni intraprenderete ? Chiedo per avere delucidazioni su eventuali modalità operative qualora la collettività non sia propensa alla soluzione prospettata. Grazie per la cortese attenzione che sta comunque dimostrando verso il collettivo di questo gruppo.
    3 h · Mi piace · 2
  • Fabio Dionisi 1) disponibile e farne un altra malgrado su questo gruppo da giorni avevo postato più volte la cosa. 2) l'ho detto anche io che facebook, forse, serve ad altro ma non a parlare di questi temi ( vedi post precedente ) 3) sicuramente una decisione deve essere presa, la situazione attuale non è sostenibile ed io, e chi mi ha preceduto, il progetto infatti nasce anni fa e solo ora si è riusciti a renderlo esecutivo. Non consentiremo che tanti fondi pubblici vengano spesi senza avere tutti i benefici possibili per la collettività. il criterio quindi è che si ascolta tutti e poi si fanno le sperimentazioni temporanee sul campo. La soluzione più efficace e che si rivela migliore si attua, senza preclusioni per nessuno. I soldi pubblici non si sprecano. Lamentarsi e non fare nulla non mi appartiene.
  • Paola Mantovani Fabio Dionisi noi lavoriamo tutto il giorno quindi abbiamo capito che lo avevi scritto dell incontro ma ripeto c è gente che lavora in quell orario... e ripeto se non è definitivo che avete transennato a fare l incrocio e soprattutto DOVE STANNO gli operai!?????????
  • Redazione Tg Roma Talenti
 E tutto questo per NON costsringere il Gruppo Mezzaroma ad aprire al trafficio viale Ezra Pound, una soluzione molto meno problematica ??


 VERGOGNATEVI !!! Ed imparate ad ASCOLTARE I CITTADINI !!! Altrimenti, ci troverete per strada a protestare, come già avvenuto nel 2011 a via Bufalotta !!

Nessun commento: