domenica 15 gennaio 2012

AGGHIACCIANTE: MENTRE VIENE ORMAI CACCIATO, QUASI A FUROR DI POPOLO, DALLA PRESIDENZA DI BANCA MONTE PASCHI DI SIENA GIUSEPPE MUSSARI SI LANCIA A DICHIARARE CHE "QUELL'INCARICO, CHE NON PUO' ESSERE CONFUSO CON UNA PROFESSIONE, NON E' IL MIO LAVORO" ! E PERCHE' NON L'HA DETTO NEL 2001, PRIMA DI ASSUMERE IL DELICATISSIMO INCARICO, CHE E' RIUSCITO A PORTARE TERMINE CONDUCENDO QUELLA CHE E' STATA CHIAMATA "BANCA MATTONARA" ALLA QUASI TOTALE DISTRUZIONE DELLA SUA RICCHEZZA ? INTANTO, AMICI DI SIENA, SAPPIATELO, QUESTA DISTRUZIONE DI RICCHEZZA GLI UOMINI DI MUSSARI NELLA SANSEDONI S.P.A. STANNO CONTINUANDO ANCORA A PORTARLA AVANTI QUI NEL MUNICIPIO IV DI ROMA-QUARTIERE TALENTI, CON IL DEMENZIALE PROGETTO DELL'ACCORDO DI PROGRAMMA ZONA M2 CASAL BOCCONE, CON 4 BEI GRATTACIELI DA 61 METRI, SENZA ALCUNA REMORA NE' VERGOGNA... MA QUALCUNO, DA SIENA, VORRA' FINALMENTE FERMARE QUESTA COSA DEL TUTTO INSENSATA ???

QUESTE LE INCREDIBILI DICHIARAZIONI DI GIUSEPPE MUSSARI, CHE RIPRENDIAMO DA: http://ereticodisiena.blogspot.com/2012/01/mussari-giuseppe-please-almeno-non.html
 "Pare che i cronisti presenti abbiano fatto a gara per chiedergli del suo futuro in politica. Mussari si è schermito, dicendo di non avere "nè le capacità culturali nè l'intelligenza per ambire a tali vette: bisogna essere esigenti per valutare i propri limiti".
L'eccesso di modestia è evidente: con quello che vediamo in politica (a livello locale e nazionale), Mussari Giuseppe la sua figura la potrebbe fare, e più che bene. Tra Scilipoti e l'amico Denis il Verdini, in mezzo alle anime morte del Pd, ci farebbe anzi un figurone! 
Non ci si aspettano grottesche professioni di modestia, ci si aspetterebbe qualche spiegazione sulle tante ombre del lustro mussariano da Presidente Banca Mps. Troppo comodo fare il Forrest Gump della situazione, a questo punto....
 Il colmo, però, è quanto segue:

"Questo è un incarico che non può essere confuso con una professione. Non è il mio lavoro. E la scelta di lasciare non è determinata da contingenze e situazioni particolari" (?????).
COSA ? RICORDIAMO LE VICENDE DEGLI ULTIMI GIORNI:

PROSEGUE ANCORA L'ERETICO DI SIENA:
"Se il fatto di non essere un banchiere e di non avere alcuna competenza per svolgere questa delicata professione l'avesse esternata nel 2001 o, soprattutto, nel 2006, allora sarebbe stato da lodare, il realismo mussariano: così ha il sapore, atroce, di una beffa. 
Per la Banca, per i suoi trentamila dipendenti, per i suoi azionisti, per i suoi clienti. Di una presa per i fondelli dell'intelligenza altrui. 
Quando sdottorava ai convegni ed alle conferenze presentandosi come un banchiere capace di spaziare a 360°, allora? 
Visto che NON è il suo lavoro, abbandona anche la Presidenza Abi, visto che lì rappresenta i banchieri italiani, non i giocattolai o i barbieri? Siamo seri: la situazione lo imporrebbe".

DI MUSSARI E' EMERSO RECENTEMENTE -DA UNA INCHIESTA DI LA REPUBBLICA ON LINE- UN FATTO CHE CI PARE INOPPORTUNO, MOLTO INOPPORTUNO, OSSIA CHE PROPRIO IN QUESTI ULTIMI DUE ANNI -MENTRA BANCA MPS AFFONDAVA (!)- HA CORRISPOSTO CONSISTENTI CONTRIBUTI IN DENARO AL PD DI SIENA......  !
 QUESTO MUSSARI, DA CUI OGGI IL SINDACO DI SIENA MARCA LE DISTANZA MA CHE APPARE ORGANICO A QUEL SISTEMA DI POTERE, AVREBBE DOVUTO CONTINUARE A RIVESTIRE LA SUA CARICA SINO AD APRILE, MA LE PRESSIONI IN QUESTI GIORNI SONO STATE TALI E TANTE, CHE ALLA FINE DI DECIDE A LASCIARE ANZITEMPO....
BANCA MPS ORA:
  • DEVE SEMPRE RESTITUIRE 1,9 MILIARDI DI EURO DI PRESTITO DALLO STATO, I COSIDDETTI TREMONTI BONDS;
  • DOVREBBE ULTERIORMENTE AUMENTARE IL SUO CAPITALE DI BEN 3,2 MILIARDI, UN'ENORME QUANTITA DI RISORSE FINANZIARIE,  CHE NE' LA BANCA, NE' LA FONDAZIONE MPS -ORMAI COMMISSARIATA DALLE BANCHE CREDITRICI- SANNO DOVE ANDARE A PRENDERE....
  • E QUINDI, INIZIA A VENDERE IMMOBILI, CONVERTIRA' IN AZIONI TUTTE LE OBBLIGAZIONI FRESH 2008, CON ULTERIORI DOLOROSI SACRIFICI PER I RISPARMIATORI CHE S'ERANO FIDATI DI BANCA MPS,  VENDERA' CONSUM.IT, .... MA TUTTO QUESTO PROBABILMENTE NON BASTERA' !
A TUTTO QUESTO AGGIUNGIAMO IL VERO E PROPRIO COLLASSO DELLA FONDAZIONE MPS, ATTUALMENTE COMMISSARIATA DALLE BANCHE CREDITRICI, CHE AVREBBERO IL DIRITTO DI PIGNORARE LE SUE AZIONI DI BANCA MPS:
E MENTRE A SIENA CROLLA IL MONDO, A ROMA-MUNICIPIO IV COSA SUCCEDE ?
RICORDIAMO CHE QUI IN PIENA ESPLOSIONE DELLA BOLLA IMMOBILIARE QUANCHE FINE PENSATORE DEL VERO E PROPRIO BRACCIO IMMOBILIARE DI MPS - LA SOCIETA' SANSEDONI- AVEVA PENSATO BENE DI SUBENTRARE A LIGRESTI NEL PROGETTO DI VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE DI CASAL BOCCONE, BUTTANDO IN QUESTA VORAGINE BEN 110 MILIONI DI EURO (!!!):
QUESTO L'AZIONARIATO DELLA SOCIETA' SANSEDONI:


 MA SUL SUO SITO, ATTUALMENTE IN CORSO DI "AGGIORNAMENTO", DI QUESTO DEMENZIALE PROGETTO -COSTRUZIONE DI BEN 4 GRATTACIELI NEL 2012 NELLA ESTREMA PERIFERIA ROMANA -POPOLATA DA DECINE DI MIGLIAIA DI APPARTAMENTI NUOVO DI FASCIA MEDIO-ALTA INVENDUTI - NON SI PARLA.....

TUTTI VOI BEN SAPETE -E SE NON LO SAPERE VE LO RICORDIAMO NOI- CHE BANCA MPS -MONTE PASCHI DI SIENA E' STATA DA SEMPRE, ED E' ANCORA, LA BANCA DI FIDUCIA DEL PD.....
ORA, MENTRE A SIENA BANCA MPS E LA FONDAZIONE MPS STANNO ANDANDO LEETTERALMENTE A FONDO , QUALCUNO DEL BRACCIO IMMOBILIARE DI BANCA MONTE PASCHI, LA SANSEDONI SPA, PENSA ANCORA DI POTER  CONTINUARE A MANDARE AVANTI -COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO- UN PROGETTO DI "VALORIZZAZIONE IMMOBILIARE DEMENZIALE DEL GENERE, DEMENZIALE ANZITUTTO PERCHE' DEL TUTTO ANTIECONOMICO.
LA VICENDA DI QUESTO ACCORDO DI PROGRAMMA ZONA M2 CASAL BOCCONE APPARE VERAMENTE EMBLEMATICA DELLE POLITICHE CHE HANNO PORTATO BANCA MPS AL TRACOLLO:


Cosi', mentre a Siena, per la devastante crisi, viene tagliato CON FORTI PROTESTE DEL GRUPPO MEZZAROMA, che si era candidato a costruirlo (assumendo probabilmente anche per quello la presidenza del Siena Calcio...), il faraonico progetto del nuovo Stadio di calcio da 70 miliardi di euro......
.......a Roma, nella contrada Casal Boccone del periferico quartiere di Talenti nel Municipio IV, la società Sansedoni di MPS, tenta INCREDIBILMENTE di mandare ancora avanti un progetto da 4 grattacieli alti 61 metri, che vale NON MENO di 300 milioni di ulteriore investimento....
sempre che bastino.... 
MA QUALCUNO -CARI AMICI DI SIENA- AD ESEMPIO IL NUOVO DIRETTORE GENERALE VIOLA, SI RENDE VERAMENTE CONTO DI COSA STANNO ANCORA COMBINANDO  A ROMA-CASAL BOCCONE QUELLI DI SANSEDONI ???
NON SAREBBE IL CASO DI BLOCCARE IL TUTTO ? 

INTANTO LA VERA E PROPRIA RIVOLTA IN CORSO CONTRO QUESTO DEMENZIALE PROGETTO NEL  MUNICIPIO IV STA CIRCOLANDO IN RETE......
LINK: http://ilcittadinoonline.it/news/145038/MPS__un_tranquillo_venerd%C3%AC____da_paura__.html 

Nessun commento: