domenica 22 gennaio 2012

IV Municipio: ecco come il Tpl collegherà la stazione Conca D'Oro „ IV Municipio: ecco come il Tpl collegherà la stazione Conca D'Oro Nove milioni di ore di spostamenti con mezzi privati risparmiate e 4500 tonnellate/anno di anidride carbonica in meno: tutte le linee bus coinvolte dal nuovo Tpl “ . OTTIMISTICA A NOSTRO AVVISO LA VALUTAZIONE DEL COMUNE, MA VEDREMO...

FONTE: http://montesacro.romatoday.it/conca-d-oro/iv-municipio-ecco-come-il-tpl-colleghera-la-stazione-conca-d-oro.html

IV Municipio: ecco come il Tpl collegherà la stazione Conca D'Oro

Rivista e riordinata la rete di trasporto pubblico a Roma, ed in particolare in IV Municipio, aspettando l'imminente apertura della stazione Conca D'Oro. Agenzia per la Mobilità ha infatti annunciato le novità sulla rete Tpl in quarta che presto saranno attuate, coinvolgendo oltre 20 linee del quadrante nord-est di Roma. Si è calcolato, rende noto Agenzia per la Mobilità, che ci sarà un risparmio di 9 milioni di ore di spostamenti in auto privata, ed un conseguente decongestionamento del traffico.
LE NOVITA' NEI QUARTIERI. Merito anche dell'interessamento di alcuni comitati di quartiere che hanno fornito un importante contributo ai tecnici, numerose sono state le novità introdotte per alcune linee che servono i quartieri di Fidene, Serpentara, Nuovo Salario, Baseggio. Prima fra tutte, l'istituzione della linea 37, che partendo dal nuovo capolinea Quarrata collegherà alla stazione di Conca D'Oro, attraversando Fidene. Modificate anche le linee 339 (insieme alla sua circolare nel senso opposto) e 84: il 339 arriverà fino alla stazione di Conca D'Oro, mentre l'84, il cui capolinea sarà spostato a Largo Labia, servirà il Tufello fino alla metropolitana. Potenziata anche la linea 235 fino a Fidene. Migliorati i collegamenti con la ferrovia Fr1, ed in particolare le linee: 341,93, 37, 334, 88, 92, 335.
Importanti novità anche per il quartiere Talenti. Istituite due nuove linee: la 351 che collegherà la zona Antamoro con la stazione Conca D'Oro, e la 435, che collegherà il capolinea di Largo Pugliese con Casal Boccone, fino ad arrivare al quadrante Porta di Roma. Potenziate inoltre le linee 335 e 350, di collegamento con la sede municipale di via Fracchia, attestandosi la linea 350 fino al V Municipio.
Diverse linee si attesteranno invece nel quadrante Porta di Roma. In particolare, le linee 80 e 38 saranno prolungate per consentire il collegamento con la metropolitana del neonato quartiere. Per Bufalotta e Cinquina la linea 86 sarà il collegamento diretto con la stazione Conca D'Oro, mentre la linea 340 navetta di Bufalotta, Tor San Giovanni e Colle della Francesca consentirà di servire i predetti nuclei abitati a sostegno della 86.
IV Municipio: ecco come il Tpl collegherà la stazione Conca D'Oro
La nuova linea 82 garantirà il collegamento della stazione Nomentana con via Nomentana fino alla stazione Termini, mentre la nuova linea 83 consentirà agli utenti del IV Municipio di raggiungere zone più centrali, da via Tagliamento a Piazza Venezia. La linea 63 invece manterrà il suo percorso iniziale ma si attesterà alla stazione di Val D'Ala, e la linea 338, che manterrà le sue attuali funzioni, si attesterà alla stazione di Conca D'Oro, contribuendo a collegare Bufalotta, via di Settebagni e Vigne Nuove con la metropolitana.


Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/conca-d-oro/iv-municipio-ecco-come-il-tpl-colleghera-la-stazione-conca-d-oro.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809




Potrebbe interessarti: http://montesacro.romatoday.it/conca-d-oro/iv-municipio-ecco-come-il-tpl-colleghera-la-stazione-conca-d-oro.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/RomaToday/41916963809

Nessun commento: