martedì 10 gennaio 2012

ANCORA A PROPOSITO DELLA MODIFICA DELLA CONVENZIONE TIPO DA PARTE DEL SINDACO ALEMANNO, CHE VORREBBE TORNARE AL MODELLO D'EPOCA VELTRONIANA: BASTA CON I REGALI AI PALAZZINARI, VENGONO PRIMA CITTADINI E MAMME DI ROMA ! SINDACO LE ASCOLTI !!!



"I costruttori di Roma, ossia i “Palazzinari”, aspettano una delibera d'oro preparata dalla giunta Alemanno, che farà realizzare e vendere nei nuovi quartieri l'80% delle case avendo ultimato solo il 40% delle strade e prima di mettere a disposizione scuole e asili. 
Una rivoluzione che ha nome “Misure anticrisi in materia di tempi di attuazione dell'edificazione privata. Regime transitorio”, che sospende l’efficacia della sbandierata delibera con la quale nel 2010 Alemanno aveva collegato il via libera a nuove edificazioni alla realizzazione dei relativi servizi, e che prevede tre mosse: 
1) i titoli abilitativi nella misura del 40% dell'edificazione privata sono rilasciati al termine della procedura di affidamento delle opere di urbanizzazione primaria. Ovvero: basterà un contratto di appaltocon la ditta che dovrà costruire le strade per poter alzare quasi la metà delle case e venderle; 
2) i titoli abilitativi per un ulteriore 40% dell'edificazione privata sono rilasciati alla realizzazione del 40% delle opere di urbanizzazione primaria nonché al termine dell'affidamento delle opere di urbanizzazione secondaria. Cioè: si potrà vendere l'80% degli appartamenti costruiti avendo realizzato il 40% delle strade e con il solo contratto di appalto per scuole e asili; 
3) i titoli abilitativi per il restante 20% dell'edificazione privata sono rilasciati alla realizzazione del restante 60% delle opere di urbanizzazione primaria e dell'ultimazione delle opere di urbanizzazione secondaria. Ovvero: solo il 20% degli abitanti del quartiere vedrà finite strade e scuole al momento in cui andrà ad abitare nelle nuove case".
Nelle parole commosse di due mamme dalle nostre periferie, e nella toccante testimonianza di una giovane coppia che non puà abitare la sua casa a Colleverde perché l’impresa di turno NON ha a tutt’oggi realizzato le urbanizzazioni, pur essendo passati ben 3 anni dal completamento delle case, emerge la dura realtà  di speranze che il sindaco Alemanno finisce così nelle spesso desolate periferie della Capitale, per tradire, rimettendosi sulla strada già a suo tempo percorsa dallo sconfitto Veltroni !
 DA QUESTE VOCI UN FORTISSIMO  NO ! UN NO AL RITORNO –COME VORREBBE CORSINI- “AL SISTEMA CHE ABBIAMO TROVATO”, QUEL SELVAGGIO SISTEMA CHE HA DEVASTATO LE NOSTRE PERIFERIE, E CHE STA PROVOCANDO IL PROGRESSIVO ORMAI QUASI INARRESTABILE ESODO DELLA POPOLAZIONE PIU’ GIOVANE DALLA CITTA’, TRISTE SEGNO DI UN FORSE INESORABILE DECLINO !!!!


RINGRAZIAMENTI: la splendida toccante storia della giovane coppia di Colleverde, a cui ci sentiamo particolarmente vicini, è narrata in 3 video del canale youtube http://www.youtube.com/user/atlaspl , “Roma e una casa per mio figlio” 1-2, del 2010, ed “Un sogno distrutto”, del novembre 2011

Nessun commento: