domenica 26 febbraio 2012

L'ASSESSORE ALL'AMBIENTE VISCONTI ANNUNCIA PER IL MUNICIPIO IV "UNA VASTA OPERAZIONE PER IL RECUPERO DEL DECORO, LA RIQUALIFICAZIONE DEL VERDE, E LA MESSA IN SICUREZZA DEGLI ALBERI", CERTO CHE SE LA MESSA IN SICUREZZA SARA' QUELLA INFINE CONSENTITA DAL PRESIDENTE BONELLI PER I 7 PINI DI VIA BRACCO, TAGLIO INTEGRALE SEBBENE 3 PIANTE POTESSERO ESSERE SALVATE, NON CI SONO PIU' SPERANZE PER IL VERDE DEI NOSTRI QUARTIERI !

FONTE: http://www.asca.it/newsregioni-Roma__Visconti__in_IV_Municipio_bonifica_verde_e_potature-1128093-.html 
Roma: Visconti, in IV Municipio bonifica verde e potature -  24 Febbraio 2012 - 14:35
(ASCA) - Roma, 24 feb - Una vasta operazione per il recupero del decoro, la riqualificazione del verde e la messa in sicurezza degli alberi e' stata avviata in IV Municipio dal Dipartimento ambiente, che ha impiegato circa 70 operatori del Pics-decoro, Servizio Giardini, Ama e una squadra della Protezione civile del Campidoglio. All'avvio dei lavori, questa mattina, era presente l'assessore all'Ambiente Marco Visconti, che successivamente ha inaugurato la nuova sede zonale del Servizio Giardini insieme al Presidente del Municipio, Cristiano Bonelli.
''Le unita' operative del coordinamento decoro urbano lavoreranno nei prossimi 15 giorni in 5 diverse zone del IV municipio per riqualificare le aree verdi, mettere in sicurezza gli alberi danneggiati dalle nevicate e garantire la fruibilita' di alcune aree particolarmente compromesse - ha dichiarato Visconti - In zona Le Vallette i Pics-decoro stanno coordinando la bonifica di una vasta area limitrofa al fiume Aniene, dove Ama stima di rimuovere circa 15 tonnellate di rifiuti; dopo l'abbattimento delle baracche abusive e la rimozione degli insediamenti, saranno sfalciate tutte le aree verdi e quindi apposte nuove recinzioni''.
Il Servizio Giardini, inoltre, ha avviato le operazioni di potatura e messa in sicurezza di 250 alberi che insistono su strada: in via Val Travaglia le potature interesseranno 15 essenze tra lecci, olmi ed eucalipti; in via Val Sillaro saranno potati 50 prunus mentre al Colle Salario sono gia' in corso massicci interventi su 170 ligustri. La squadra emergenze del Servizio Giardini, infine, e' impegnata a supportare la Protezione civile del Campidoglio nelle opere di messa in sicurezza dell'area adiacente alle ferrovie e limitrofa ai comprensori abitati di via Peccioli e via Pienza.
''L'operazione in corso - ha concluso Visconti - rientra nel Piano di interventi elaborato dal Coordinamento decoro urbano per la riqualificazione delle aree piu' degradate della citta'''.
com-dab/cam/ss

ECCO DUE ELOQUENTI ESEMPI DI QUESTE OPERAZIONI DI "POTATURA E MESSA IN SICUREZZA DEL VERDE NEL MUNICIPIO IV, DA PARTE DI UNA GIUNTA COMUNALE CH IN 4 ANNI NON E' RIUSCITA AD APPROVARE IL FONDAMENTALE NUOVO REGOLAMENTO PER IL VERDE, ABBANDONANDO IL VERDE IN PROPRIETA' PRIVATA A TAGLI INDISCRIMINATI !

AVETE BEN COMPRESO, CITTADINI DI TALENTI E DEL MUNICIPIO IV ?
SE NEI PROSSIMI 15 GIORNI TROVATE "unita' operative del coordinamento decoro urbano .... in 5 diverse zone del IV municipio", ZONE CHE NON SONO STATE COMUNICATE(!), impegnate a Talenti ed altre zone del municipio in TAGLI SELVAGGI DI ALBERI DI OGNI GENERE, SAPPIATE CHE SONO LI' "per riqualificare le aree verdi, mettere in sicurezza gli alberi danneggiati dalle nevicate e garantire la fruibilita' di alcune aree particolarmente compromesse", l'ha dichiarato l'assessore all'Ambiente Visconti !
A FINE DEI 15 GIORNI FAREMO LA CONTA DI QUANTI ALTRI ALBERI PREZIOSI COME FILTRI PER LE FAMIGERATE POLVERI SOTTILI PM 10 AVREMO PERSO !!!

Nessun commento: