martedì 14 febbraio 2012

UN BELL'ESEMPIO DI CONVIVENZA FRA ROMANI E ROMENI, L'IMPEGNO DEI RAGAZZI ROMENI LUNGO VIA CASSA - XIX MUNICIPIO PER SPALARE NEV E GHIACCIO ED AIUTARE LA ZONA AD USCIRE DALLA PESANTISSIMA EMERGENZA NEVE

FONTE:  VIGNACLARA.BLOG

Nel XX Municipio trenta ragazzi romeni spalano le strade

10-Febbraio-2012 | 18:04 
Oltre trenta ragazzi romeni stanno spalando la neve nelle strade del XX Municipio. Si tratta di un’azione di volontariato che si sta svolgendo a Collina Fleming, in via Bevagna angolo via Flaminia Vecchia, a Vigna Clara, in largo Vigna Stelluti, e sulla Cassia, altezza civico 750, nel quartiere Tomba di Nerone.
Oltre a spalare la neve ed a spargere sale i trenta volontari si sono messi a disposizione dei cittadini in difficoltà. La loro attività è coordinata da Giancarlo Germani, presidente del partito dei Romeni d’Italia, e da Giorgio Mori, consigliere PdL del XX Municipio, che così la commenta: “l’esperienza dei cittadini del popolo romeno in tali condizioni meteorologiche è una risorsa indiscutibile per il nostro territorio che può essere fatta valere anche ad ausilio della mobilità locale. Questa è inoltre un’occasione importante di integrazione che non va sottovalutata in un momento di forti tensioni etniche”.

In merito a questo importante intervento ci ha scritto un ragazzo rumeno residente a Roma Roberto V., che ha partecipato alla ripulitura dalla neve del Municipio XIX, e che ci ha pregato di riprendere questo articolo uscito sul Quotidiano Italiano- a Foggia (Link QUI).

Nessun commento: