RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DA PARTE DI COMITATO DI QUARTIERE SALVIAMO TALENTI:
QUESTA MATTINA, NONOSTANTE LE PROMESSE E LE ASSICURAZIONI DELLA PRESIDENZA DEL MUNICIPIO IV, STANNO TAGLIANDO TUTTI I 7 PINI DI VIA ROBERTO BRACCO, LA SOLUZIONE PIU' FACILE PER GLI AMMINISTRATORI DI COMUNE DI ROMA E MUNICIPIO IV, QUELLA CHE SGRAVA DA RESPONSABILITA' ! NELLA LETTERA DI UNA DEGLI ADERENTI DEL NOSTRO COMITATO, CHE HANNO PRESIDIATO LA SITUAZIONE SINO A QUESTA MATTINA, TUTTA L'AMAREZZA DELLA GENTE PER COME E' FINITA QUESTA VICENDA !
"caro presidente mi dispiace confermare che Bonelli da buon politico non ha mantenuto le promesse fatte al comitato, anzi le Garanzie !
Come comitato che si è adoperato tanto e con merito ora andrei da lui
che non solo non ha mantenuto le promesse ma non ha nemmeno ritenuto opportuno avvisarvi
per ringraziarlo di aver accettato la soluzione più semplice: l'abbattimento dei pini.
E' anche vero che i condomini e il costruttore non hanno voluto prendersi nessuna responsabilità
in questa faccenda.
che non solo non ha mantenuto le promesse ma non ha nemmeno ritenuto opportuno avvisarvi
per ringraziarlo di aver accettato la soluzione più semplice: l'abbattimento dei pini.
E' anche vero che i condomini e il costruttore non hanno voluto prendersi nessuna responsabilità
in questa faccenda.
In altri quartieri hanno salvato gli alberi. Come ci sono riusciti?
Grazie per il tuo impegno. Un caro saluto".
Grazie per il tuo impegno. Un caro saluto".
CARA AMICA, DA BONELLI CI ANDIAMO MANDANDOGLI QUESTA MAIL.
DOPO AVERCI A LUNGO ILLUSO, QUESTA MATTINA MI HA MANDATO SUL
CELLULARE QUESTO SMS:
"Se non c'è qualcuno che si prende la responsabilità (di eventuali danni in sede amministrativa, civile e penale), i 2 pini (RESIDUI DEI 7) domani li abbattono !
La proprietà mi vuole citare per abuso di potere.
L'unica cosa che rimane è ordine pubblico".
FIRMATO BONELLI.
STAMATTINA QUINDI AVREMMO POTUTO SALVARE I SOLI 2 PINI RIMASTI SOLO FACENDO RISULTARE CHE CON LE PROTESTE ED UNA MANIFESTAZIONE NE AVEVAMO IMPEDTO IL TAGLIO, ASSUMENDOCI CON CIO', NELL'IMMINENZA DELLA NUOVA GRANDE NEVICATA DI OGGI E DOMANI, OGNI RESPONSABILITA' CIVILE, AMMINISTRATIVA E PENALE, PER EVENTUALI DANNI !
IMPROPONIBILE !
CONSTATIAMO CHE LA VICENDA E' ANDATA ALLE LUNGHE, MA ANCHE QUI -ANCORA UNA VOLTA- LA CITTADINANZA E' STATA PRESA IN GIRO:
- DA UN COMUNE DI ROMA CHE NON VUOLE APPROVARE -NONOSTANTE LE DICHIARAZIONI- UN REGOLAMENTO DEL VERDE SERIO ED ALL'ALTEZZA DI UNA CITTA'EUROPEA !
- DA UN SERVIZIO GIARDINI CHE -OGGI COME OGGI NEL SUO ATTUALE ASSETTO PERAMENTE BUROCRATICO- AI CITTADINI NON SERVE VERAMENTE A NULLA !
- DA UNA AMMINISTRAZIONE MUNICIPALE CHE NON DA' SOLUZIONI VERAMENTE OPERATIVE, MA FINISCE SOLO PER SCARICARE SUI CITTADINI RESPONSABILITA' IMPROPONIBILI !
QUESTO SAREBBE IL REGOLAMENTO CHE L'AMMINISTRAZIONE ALEMANNO HA TENUTO PER 3 ANNI IN UN CASSETTO, E CHE NON RISULTA CHIARO QUANDO VERRA' APPROVATO:
QUESTA INVECE LA VERA DRAMMATICA SITUAZIONE NORMATIVA ATTUALE DEL VERDE PRIVATO A ROMA, UNA SITUAZIONE NORMATIVA INDEGNA DI UNA CITTA CIVILE, CON LA QUALE CH VUOLE DIFENDERE IL VERDE PRIVATO DEVE FARE IMPLACABILMENTE I CONTI:
SE I 7 PINI DI ROMA SONO STATI TAGLIATI LA RESPONSABILITA' E' DEL COMUNE DI ROMA, CHE NON HA LASCIATO AI CITTADINI ALCUNA SERIA SOLUZIONE PERCORRIBILE PER DIFENDERE UN VERDE PRIVATO CHE COSTITUISCE UN PREZIOSO STRUMENTO DI FILTRAGGIO DELL'ARIA !
FIRMATOPRESIDENZA CDQ SALVIAMO TALENTI
ESPRIMIAMO TUTTO IL NOSTRO RINCRESCIMENTO PER UN'ULTERIORE FERITA AL PREZIOSO VERDE ESISTENTE IN PROPRIETA' PRIVATA NEI NOSTRI QUARTIERI.
DI QUESTO PASSO, COSI' PROCEDENDO CON RESPONSABILITA' E QUANT'AKTRO, FINIRA' TUTTO TAGLIATO !
CON QUALI CONSEGUENZE PER LA QUALITA' DELL'ARIA POTETE BENE IMMAGINARVELO !
UN ULTIMO OMAGGIO AI 7 PINI DI VIA BRACCO, UNA SUGGESTIVA IMMAGINE DI QUESTI GIORNI DI NEVE:
Nessun commento:
Posta un commento