venerdì 28 settembre 2012

Incrocio via U.Fracchia-via R. Fucini: mercoledì 26 settembre nuova perdita di gas dopo quella di sabato scorso. Bloccato questo strategico incrocio, chiusa al traffico via Fracchia in ambedue le direzioni, a Talenti il traffico è letteralmente impazzito !!!

Incrocio via U.Fracchia-via R. Fucini: mercoledì 26 settembre nuova perdita di gas dopo quella di sabato scorso. Bloccato questo strategico incrocio, chiusa al traffico via Fracchia in ambedue le direzioni, a Talenti il traffico è letteralmente impazzito !!!
Questa l'area della seconda perdita, che era stata già oggetto di controllo sabato scorso !


Nonostante i controlli di sabato 22 ecco che mercoledì 26 settembre avviene la seconda grande perdita.
Non sembra particolarmente felice la situazione dei tubi del gas in questa parte del quartiere Talenti !
Confidiamo in estesi e sistematici controlli !

Maggiori notizie su Di-Roma:
Caos a Roma con grave pericolo che ha costretto a rendere inaccessibile una zona del quartiere Talenti. Andavano a caccia di una perdita di gas e sono finiti per tranciare le condutture del metano peggiorando la situazione. Paralisi nel quartiere romano del IV Municipio, dopo questa "caccia alla perdita" finita nel peggiore dei modi all'incrocio fra via Renato Fucini, via Fracchia e via Capuana. Infatti i tecnici Italgas, compiuto l'errore, sono dovuti andare a chiudere i tre chiusini delle tre condotte che confluiscono nell'area della rotonda che delimita l'inizio delle tre importanti arterie stradali. Per le prime due la valvola è stata trovata, ma ancora alle 17,15 nessuna traccia della terza con gli operai intenti a scavare febbrilmente per trovarla: il fetore di gas era insopportabile e bisognava tenere lontani auto e traffico di ogni tipo per evitare l'evolversi tragico della situazione.
Sul posto anche il luogotenente Salvatore Veltri, oggi consulente per il IV Municipio sul tema sicurezza e il presidente del Quarto, Cristiano Bonelli.
 I tecnici erano intervenuti sull'area in quanto sollecitati dalla gente che da giorni lamentava una persistente puzza di gas. Non appena sono iniziati i lavori di scavo per andare a caccia della fuoriuscita di metano, la piccola pala meccanica utilizzata per questo compito ha sfondato la condotta del gas. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento Nomentano e i carabinieri della Stazione Talenti appartenenti alla Compagnia Monte Sacro, che hanno lavorato con i Vigili Urbani del IV Gruppo per domare il traffico impazzito. Deviazioni su strade secondarie si sono rese necessarie visto che l'orario ha coinciso con i rientri dal lavoro e le vie, soprattutto quelle principali, sono ricolme di mezzi. Come riferito da alcuni lettori, qualsiasi strada era intasata con traffico che arrivava fino a Cinquina e a Porta di Roma.
Attorno alle 17,50 è stata trovata anche la valvola di chiusura della terza condotta. Sembra essere una pessima settimana per quanto riguarda la manutenzione dei sistemi che utilizzano il gas metano. Basti ricordare l'esplosione della caldaia alla succursale di via Roberto Rossellini, zona Casal Boccone, dell'Itc Matteucci, episodio che ha fatto registrare due feriti, una bidella e il tecnico che era lì per una semplice manutenzione ordinaria dell'apparato.


 
 

Nessun commento: