venerdì 7 settembre 2012

MARTEDI SI E' COMUNQUE SVOLTA LA RIUNIONE DEL PROCESSO PARTECIPATIVO SUL DEVASTANTE PROGETTO DEI 4 GRATTACIELI E 250 MILA MC DI CEMENTO RESIDENZIALE A CASAL BOCCONE, UNICA VIA DI ACCESSO CASAL BOCCONE. FOLTA PARTECIPAZIONE DELLA CITTADINANZA, E FERMO NO AL PROGETTO, RIBADITO ANCHE DAL PRESIDENTE DEL MUNICIPIO IV BONELLI, CHE DOPO L'INTERVENTO SCENDE DAL PALCO E SI SIEDE FRA LA GENTE CONTRARIA. IN OGNI ALTRO PAESE DELL'EUROPA CIVILE IL PROGETTO SI SAREBBE FERMATO QUI ! IN ITALIA E A ROMA NO ! NONOSTANTE IL FERMO ED UNANIME NO SIA DELLA GENTE CHE DELLO STESSO MUNICIPIO IV SI VA ALLA CONFERENZA DI SERVIZI.... ASSESSORE URBANISTICA CORSINI EVIDENTEMENTE PRONO AGLI INTERESSI DEI SOLITI NOTI ! RICORDIAMOCELO BENE, L'ANNO PROSSIMO ! ANCHE PERCHE' , SE SI CONTINUA A COSTRUIRE, IL VALORE DELLE VOSTRE CASE E QUINDI DEI VOSTRI SUDATI RISPARMI E' DESTINATO A SUBIRE ULTERIORI FORTI RIDUZIONI !!!

Il 4 settembre si è svolto il processo partecipativo per l’intervento di casal boccone, e -nonostante il tempo brutto e la sede lontana dal municipio che era stata duramente contestata- la partecipazione è stata grande. TUTTI gli intervenuti ( comitati, associazioni e cittadini) hanno dichiarato la propria contrarietà all intervento e tutti gli intervenuti i sono stati ripresi come audio e video e a breve saranno  inseriti in rete  sul dipartimento urbanistico del comune di Roma.
Fermo intervento CONTRARIO anche del presidente del Municipio IV Bonelli, ben consapevole dell'aria che tira nel suo municipio, il quale -dopo il suo intervento-è coraggiosamente sceso dal palco per sedersi fra il pubblico, fra la sua gente del Municipio IV !
L’assessore Corsini presente in aula ha preso atto di questa netta contrarietà popolare, ma ha informato  la platea che nella sostanza l'iter prosegue, con tempi tecnici dell’ iter della procedura almeno di due anni, evidentemente in modo da scavallare l'anno elettorale 2013 !
Almeno per il momento una rapida approvazione del progetto sembra  scongiurata e stoppata, almeno o per i prossimi 2 anni q
Corsini ha comunque annunciato che prossimi passi saranno conferenza di servizi per l'ottenimento di tutte le autorizzazioni necessarie, e iter autorizzatorio in Regione Lazio !
Ossia COMUNQUE L'ITER DEL CONTESTATISSIMO  PROGETTO, CHE FINIREBBE PER STRANGOLARE IL QUARTIERE TALENTI, VA COMUNQUE AVANTI !!!
INVECE DI ESSERE DEFINITIVAMENTE FERMATO.....
ECCO COME ALEMANNO E CORSINI RIPAGANO IL QUARTIERE TALENTI, CHE LI AVEVA VOTATI ALLA BULGARA !!!
E il quartiere Talenti l'anno prossimo, NON dimenticherà !!!
Vedremo se il prossimo candidato a sindaco  di Roma  avrà il coraggio di mettere finalmente al primo punto del programma UNA MORATORIA AL PIANO REGOLATORE DI ROMA o dirà come hanno fatto fino adesso :MA SONO AUTORIZZAZIONI VECCHIE DELLA PASSATA GIUNTA.
 Anche perchè cari cittadini in larga parte proprietari di case, se questi continuano a costruire il valore delle vostre case -già caduto- è destinato a deprezzarsi ulteriormente !!!
Rifletteteci bene, fermare il cemento vuol dire anche salvaguardare il valore delle vostre case e dei vostri sudati risparmi !!!  
 Foto CDQ Serpentara

Nessun commento: