sabato 24 novembre 2012

Era già ben chiaro a tutti coloro che si fossero recati in banca per avere informazioni su un mutuo, ma ora è ufficiale ! Le banche rivedono la loro politica creditizia, via all'ennesima dura stretta sui mutui, solo a Roma tra giugno 2011 ed oggi l'erogazione dei mutui è CROLLATA del 56,7% !!! La situazione appare così grave, che il Governatore di Banca d'Italia Visco sente il dovere di rassicurare il mercato: "niente bolla immobiliare" ! Ma ne siamo sicuri ? I dati dicono altro....e il CORRIERE DELLA SERA, per la prima volta, nel suo supplemento Sette di ieri ammette apertamente che "si teme un maxi crack come quello spagnolo" !!! E, nonostante le chiarissime avvisaglie di un possibile crollo "alla spagnola", vogliamo continuare a far costruire ALTRO INUTILE CEMENTO RESIDENZIALE???

Era già ben chiaro a tutti coloro che si fossero recati in banca per avere informazioni a proposito di mutui, ma ora è ufficiale ! Le banche rivedono la loro politica creditizia, via all'ennesima stretta sui mutui, solo a Roma tra giugno 2011 ed oggi l'erogazione dei mutui è CROLLATA del 56,7% !!! 
LEGGETEVI I PARTICOLARI:
E poi si continua a costruire ??? 
Molto chiaro anche il Corriere della Sera, seppur nel  suo supplemento settimanale Sette del 23 novembre 2012, in cui si parla espressamente del fatto che ormai :
  "si teme un maxi crack come quello spagnolo", gli elementi ci sarebbero ormai tutti......
RICORDIAMOLA LA SITUAZIONE SPAGNOLA....
RICORDA QUALCOSA ?

 La situazione appare così grave, che il Governatore di Banca d'Italia Visco sente il dovere di rassicurare il mercato: "niente bolla immobiliare" ! 
Ma, come avete letto sopra, il Corriere della Sera - Supplemento SETTE, ha scritto ieri qualcosa di diverso.....
E lo stesso Corriere della Sera segnala i GRAVISSIMI problemi del credito bancario, a causa dei tanti crediti incagliati delle banche, ormai divenuti SOFFERENZE....
Insomma, nonostante le chiarissime avvisaglie di un possibile crollo "alla spagnola", vogliamo continuare a far costruire ALTRO INUTILE CEMENTO RESIDENZIALE???

Nessun commento: