domenica 8 marzo 2009

LUNEDI' 9 MARZO h. 11,30-12,30 SU RADI O POPOLARE ROMA - FREQ.FM103,3 TRASMISSIONE "LA CASA DELLA CITTA'"

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO DALLA RETE NUOVO MUNICIPIO 4°:

Molti pensano che una Ciclofficina sia un luogo dove si può, magari a poco prezzo o addirittura gratuitamente, costruire/riparare/mantenere la propria Bicicletta, affittarne o comprarne una usata.

In realtà la ciclofficina è molto di più e al tempo stesso qualcosa di molto diverso e più interessante che è bene impariamo tutti a conoscere meglio.

La ciclofficina vuole essere un cantiere aperto dove si sperimentano nuove idee e forme di mobilità, rappresenta il punto di partenza di un percorso di riflessione sul consumo, sulla mobilità prigioniera delle logiche di potere / petrolio - guerre - inquinamento, sul recupero e il riciclo dei materiali, e sull’impoverimento e lo sfruttamento indiscriminato del pianeta. La bicicletta è il mezzo e simbolo privilegiato di questo impegno quotidiano.

La ciclofficina è, ovviamente, anche un luogo dove conoscere persone che si spostano quotidianamente in bici e organizzare iniziative per una maggiore diffusione dell’uso di un mezzo tanto affascinante quanto efficiente.

Diffusissime nel resto d’Europa, e in molte altre città italiane, stanno crescendo di numero finalmente anche a Roma e ne parleremo


LUNEDI' 9 MARZO DALLE ORE 11,30 ALLE 12,30

SU RADIO POPOLARE ROMA - FREQUENZA FM103,3

ALLA TRASMISSIONE "LA CASA DELLA CITTA'"

REALIZZATA iN COLLABORAZIONE CON LA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO (1)

PARTECPAREANNO INSIEME AD ALTRI AMICI IMPEGNATI PER UNA NUOVA MOBILITA' ALTERNATIVA:

  • Massimiliano Baccanico - Ciclofficina "Ciclonauti";
  • Paolo Bellini - Ciclofficina "Gazometro";
  • Livio Bernabei - Ciclofficina "Don Chisciotte";
  • Chiara Ortolani - Ciclofficina "Macchia Rossa";
  • Emiliano Todero - Ciclofficina "Ex Lavanderia".
Intervenite anche VOI telefonicamente al 06-82 00 36 66
LA RADIO E' ASCOLTABILE ANCHE (p.e. sul vostro computer) IN STRAMING SU www.radiopopolareroma.it
(1) a cui aderiscono: (Associazione Uniti per il Decentramento, Associazione Ex Lavanderia, Associazione Viviamo Vitinia, CdQ Casalbertone, CdQ Ottavia, CdQ Torrespaccata, Co.Co.Qui. - Coordinamento Comitati Quinto (Municipio), Comitato 100Celle Aperte, Comitato Acquedotto Alessandrino, Comitato No-corridoio Tirrenico, Comitato Promotore Parco di Veio, Coordinamento Parco Tor Tre Teste-Acquedotto Alessandrino, Rete Partecipativa Municipio Roma XII, Associazione Rete Nuovo Municipio IV, Comitato Cittadino per XX Municipio, CdQ Tor De Cenci Spinaceto, Associazione Parco Archeologico di Centocelle, Associazione Ananke, Comunità Territoriale X Municipio, Comitato Promotore per il Parco di Rocca Cencia, Associazione Diritti Pedoni del IV, Comitato Salviamo il Gerini, CdQ Via Passo del Turchino, CdQ S. Maria Mediatrice.