lunedì 16 marzo 2009

UNA BUONA NOTIZIA PER TUTTI GLI ABITANTI DI TALENTI, IL SINDACO ALEMANNO CI HA ASCOLTATO: DAL 16 MARZO IL 60 EXPRESS TORNA AL SUO TRAGITTO ORIGINARIO

DOPO UNA FORTE MOBILITAZIONE ED UNA CAMPAGNA INFORMATIVA A CUI ABBIAMO PARTECIPATO ANCHE NOI IL COMUNE DI ROMA E L'ATAC RIPRISTINANO A PARTIRE DA OGGI LUNEDI' 16 MARZO 2009, L'ORIGINARIO PERCORSO DELLA LINEA 60 EXPRESS.
Ecco di seguito il link alla pagina dell'ATAC che ha dato la notizia:
http://www.atac.roma.it/index.asp?tpg=5&rid=8708
VOGLIAMO RINGRAZIARE IL COMUNE DI ROMA E L'ATAC, CHE ANCHE GRAZIE AL FORTE INTERVENTO DEL MUNICIPIO IV DI ROMA E DEL SUO PRESIDENTE CRISTIANO BONELLI, HANNO RIPRISTINATO LA LINEA, come era stato richiesto da moltissimi cittadini.
Il presidente Bonelli ci ha inoltre segnalato che i nuovi autobus della linea sono inoltre a metano, e dunque si caratterizzano per emissioni di scarico drasticamente ridotte, un'altra positiva notizia !

COME REAGISCE INVECE IL PD DEL QUARTIERE TALENTI ?

Andiamolo a vedere sul sito di uno dei consiglieri comunali del PD, Paolo Marchionne, al seguente link:
http://spazioincontro.ilcannocchiale.it/post/2193981.html
COSA SCRIVE MARCHIONNE ? LO RIPORTIAMO DI SEGUITO:
"Torna il 60. Retromanno colpisce ancora. Bentornato 60 express, grazie alle proteste di tanti cittadini. Grazie agli oltre 2000 firmatari della petizione popolare. La giunta Alemanno e l'ATAC hanno fatto marcia indietro", e nel termine "RETROMANNO" che utilizza c'è un evidente giudizio negativo su un sindaco che vorrebbe decidere, ma poi -davanti alle proteste e richieste della gente, oltre che della prode opposizione - torna sulle sue decisioni.
Ma poi, cari cittadini, siamo veramente sicuri che ci sia qualcosa di negativo nel fatto che il sindaco Alemanno, dopo aver constatato che la decisione assunta dall'ATAC non era gradita dalla cittadinanza, abbia fatto fare marcia indietro ai suoi Uffici ?
CHE ALEMANNO ABBIA ASCOLTATO LA GENTE NON E' A NOSTRO AVVISO UN ELEMENTO NEGATIVO PER NIENTE, MA TESTIMONIA PROPRIO DEL FATTO CHE VUOLE ASCOLTARE LA GENTE !!!
DEFINIRLO PER QUESTO "RETROMANNO" SIGNIFICA DARE UNA VALENZA NEGATIVA AD UN ASPETTO CHE NOI PERSONALMENTE, MA ANCHE MOLTI ALTRI, CONSIDERIAMO FORTEMENTE POSITIVO.

Così facendo il sindaco Alemanno ascolta la sua città, ascolta la sua gente, e non altrettanto è successo in passato -gentile consigliere Marchionne- per tante delle battaglie di vivibilità che erano state combattute all'epoca della giunta Veltroni da parte di tanti comitati, associazioni, e dalla cittadinanza, come lei che ne ha contattati tanti di comitati prima delle elezioni ben sa.
Esemplare nel Municipio IV appare in proposito la vicenda del Programma di Recupero Urbanistico Fidene-Val Melaina, che lei ben conosce, a cui abbiamo dedicato tanti servizi.
Gentile consigliere Marchionne, ci fa piacere vederla all'opera per il recupero della vibibilità e la risoluzione dei problemi del quartiere, ma molto meglio l'abbiamo vista all'opera
qualche tempo fa quando l'abbiamo ad esempio trovata ad impegnarsi sul problema delle modifiche al progetto della Centralità Talenti operate dal Gruppo Mezzaroma all'epoca di Veltroni con l'avallo degli uffici del Comune e del Municipio. e che a giudizio del Servizio Giardini violano addirittura il nuovo PRG !
QUELLA E' UNA BATTAGLIA SACROSANTA DI TRASPARENZA, CON CUI LEI STESSO ED IL PD A CUI LEI APPARTIENE POTETE CONFRONTARVI NEL MUNICIPIO IV CON ALCUNI LIMITI DELLA VOSTRA STORIA ROMANA DEGLI ULTIMI ANNI, CHE SONO STATI FRA LE PRINCIPALI CAUSE DEL GIUDIZIO NEGATIVO DEGLI ELETTORI ALLE ULTIME ELEZIONI!
Buon lavoro in tal senso.