domenica 8 marzo 2009

PORTA DI ROMA: NON SOLO IL CENTRO COMMERCIALE, MA ANCHE UN NUOVO QUARTIERE CHE SI STA BATTENDO PER LA SUA VIBVIBILITA'

Porta di Roma, non solo il centro commerciale, ma anche un nuovo quartiere sgranato, privo di servizi e di verde, con viabilità ancora in parte da realizzare, collegato al centro città solo da via delle Vigne Nuove.
La terra ove Veltroni, con i suoi assessori Morassut, Minelli, D'Alessandro (non dimentichiamo l'intera giornata da loro passata al Municipio IV il 18 dicembre 2007 per convincere la maggioranza a votare la famigerata delibera di G.C. n. 218/2007), avrebbe voluto svendere verde e servizi per nuova edilizia residenziale, alle grandi ditte costruttrici che questa parte di Roma e del Municipio IV l'hanno già sommersa di cemento !
Qui è iniziata l fine per Veltroni ed il suo "Modello Roma", ma proprio da qui giunge un forte messaggio alla nuova amministrazione comunale: bisogna cambiare, bisogna chiamare le grandi aziende a completare le opere d'obbligo, viabilità, servizi, verde, bisogna in modo trasparente consentire ai comitati che rappresentano la cittadinanza di accedere agli atti urbanistici ai sensi della legge 241/1990, per scoprire quanto -di tali opere- non è stato realizzato !
Questi cittadini hanno conquistato sul campo quei diritti che pure la legge riconosceva loro, ed alcuni fra essi si sono dovuti condannare da soli -per avere un tetto sopra la testa e formarsi una famiglia- alla nuova galera creata da costruttori e banche, oggi in disgrazia, ossia mutui da 1.500 euro al mese per trentanni !!
Alemanno rifletti su queste tue periferie: quando sei venuto nel Municipio IV non hai visitato questi quartieri travolti dal cemento (Porta Di Roma, Bufalotta, Cinquina, Talenti, Fidene, Serpentara), ma da qui ti arriva il forte messaggio della gente: BASTA CON IL "MODELLO ROMA" !!

Nessun commento: