martedì 9 agosto 2011

L'ASSESSORE DEL MUNICIPIO IV F. FILINI, LASCIATO PRATICAMENTE DA SOLO DA PARTE DEL COMUNE DI ROMA, PROSEGUE NELLE SUE INIZIATIVE PER SALVAGUARDARE, UNITAMENTE AI RESIDENTI, I QUARTIERI DEL MUNICIPIO IV DALLE "IMPROPRIE FREQUENTAZIONI" DELLE PROSTITUTE, CHE INCREDIBILMENTE CHIAMANO LA POLIZIA A LORO DIFESA !! D'ALTRA PARTE, COSA VOGLIAMO ASPETTARCI, NEL PAESE OVE3 E' ASSURTA A DIGNITOSO PASSATEMPO LA PRATICA DELL'ORMAI CELEBRE BUNGA BUNGA ???.

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:
"Quanto successo ieri notte in via dei Prati Fiscali ha davvero dell'incredibile: come ormai da tre mesi initerrottamente accade, una ventina di cittadini appartenenti al Coordinamento Romano Antilucciole effettuava la consueta passeggiata lungo la via per scoraggiare le lucciole a battere i marciapiedi.
Un'azione civile e pacifica che in tre mesi ha portato grandi risultati, ridimensionando fortemente il fenomeno della prostituzione: semplicemente sostando sotto le proprie abitazioni i residenti rendono la vita difficile alle lucciole e scoraggiano i clienti che ultimamente preferiscono altri lidi lontani dalle abitazioni come via Salaria. 
 Già un mese fa le lucciole di prati fiscali, vedendo il proprio giro d'affari andare in rovina, avevano reagito alla fastidiosa presenza dei cittadini con un tentativo di aggressione insieme ai loro protettori (fortunatamente scongiurato dalla prontezza degli aderenti al C.R.A. che bloccarono la strada), ma ieri notte le prostitute hanno veramente superato loro stesse chiamando il 113 per farlo intervenire contro i residenti del quartiere! 
 All'arrivo di ben tre pattuglie del commissariato Fidene-Serpentara che sono immediatamente intervenute davanti all'incredulità dei cittadini una delle prostitute è addirittura arrivata a inventare di essere stata derubata dalle persone presenti. 
Gli agenti hanno preso i documenti di tutti, sotto la rabbia e l'indignazione della cittadinanza." Lo comunica in una nota l'Assessore alle Politiche Sociali del Municipio IV Francesco Filini.
"L'episodio - ha proseguito Filini - deve far riflettere l'intera classe politica e la stessa Questura di Roma: non è possibile che a un gruppo di prostitute sia consentito di prenderesi gioco di un intero quartiere e delle forze dell'ordine mettendo a rischio la credibilità delle istituzioni.
I cittadini sono stanchi di subire questo degrado che nelle ultime settimane è addirittura peggiorato a causa del proliferare di insediamenti abusivi nel Parco delle Valli che è ancora in attesa di una recinzione.
chiederò al Questore Tagliente e al Sindaco Alemanno di intervenire con la massima celerità per ripristinare decoro e legalità."

Nessun commento: