domenica 28 agosto 2011

'Ne abbiamo le scarpe piene' Bustine gratis per la cacca dei cani Nell'iniziativa coinvolti alcuni consiglieri del Municipio. Il presidente Cristiano Bonelli: "Il nostro obiettivo è indurre i padroni a contribuire al decoro delle strade del quartiere"

FONTE: http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/08/23/news/cani-20782817/

'Ne abbiamo le scarpe piene' è il nome che il IV Municipio ha dato all'iniziativa per invitare i proprietari dei cani a raccogliere la cacca dei loro amici a quattro zampe. Per questo sono stati installati oggi nella zona di via Conca D'Oro i primi contenitori di bustine per la raccolta delle deiezioni canine. L'iniziativa ha visto il coinvolgimento anche di alcuni consiglieri municipali, tra cui Bono, De Napoli e Ripanucci.
"Dopo aver dato l'avvio alla campagna 'Pulisci dove sporca il tuo cane' - ha spiegato Cristiano Bonelli, presidente del IV Municipio - con centinaia di volantini che invitano i cittadini al rispetto delle regole, questa nuova iniziativa ha l'obiettivo di indurre i proprietari dei cani a contribuire al decoro e all'igiene delle strade del quartiere. Molto importante è la collaborazione con l'associazione dei commercianti che riforniranno i dispenser. Le 5 nuove aree cani, i controlli della Polizia Municipale e lo sportello della Lav attivo presso la sede del IV Municipio, sono le risposte a questo problema, segnalato quotidianamente da numerosissimi cittadini".

"I nostri quartieri - conclude Bonelli - hanno bisogno di queste piccole ma importanti risposte. Solo sollecitando il senso civico dei cittadini, infatti, si può riuscire  a migliorare la qualità della vita di quartieri ampi e popolosi come i nostri. Per questo, a settembre, invieremo in tutte le scuole del IV Municipio un depliant incentrato sull'educazione civica e sul rispetto per l'ambiente".
(23 agosto 2011)

Nessun commento: